Aprile 8, 2024

Nicola Martello

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies annuncia l’acquisizione di BE-Power, azienda specializzata in soluzioni di accumulo a batteria ad alta potenza e ad alta tensione, con sede a Fernwald, in Germania. BE-Power è entrata a far parte della divisione Energy Solutions di Exide Technologies. Con questa partnership strategica le due aziende uniscono i loro punti di forza con l’obiettivo di favorire innovazione e investimenti in segmenti di mercato avanzati nell’impiego di batterie agli ioni di litio. L’impegno costante di Exide Technologies a favore dell’innovazione è dimostrato dalla sua divisione Energy Solutions (ES), una realtà estremamente avanzata nello sviluppo di soluzioni di accumulo energetico sostenibili ed efficienti, progettate su misura per soddisfare le mutevoli esigenze dei più diversi settori industriali.

Batterie e moduli Made in Germany

BE-Power GmbH, fondata nel 2004, è una realtà sinonimo di batterie e moduli di alimentazione progettati e prodotti in Germania e ha guadagnato un’ottima reputazione per il suo lavoro innovativo nella tecnologia dell’accumulo con celle agli ioni di litio. Il Dr. Volker Klein, fondatore di BE-Power, ha oltre 30 anni di esperienza come innovatore nella tecnologia agli ioni di litio. Sotto la sua guida, BE-Power ha sviluppato un sistema proprietario di gestione delle batterie (BMS).

Volker Klein, fondatore di BE-Power
Sono consapevole che il panorama del settore dell’accumulo sia in costante evoluzione e per questo considero Exide Technologies un partner ideale per espandere la nostra realtà a livello globale e per gestire opportunità future di sviluppo.

Stefan Stübing, CEO e Presidente di Exide Technologies
Siamo entusiasti di accogliere BE-Power GmbH nella famiglia Exide Technologies. Questa acquisizione strategica rafforza il nostro impegno ad ampliare i confini delle tecnologie di accumulo dell’energia. L’unione dell’eccellenza di Exide con le soluzioni innovative di BE-Power ci porterà senza dubbio a raggiungere nuovi traguardi nella fornitura di soluzioni di accumulo energetico sostenibili e all’avanguardia per i nostri clienti.

Tag

Related Posts

Batterie per auto elettriche: devono essere meno inquinanti

Batterie per auto elettriche: devono essere meno inquinanti

Sistemi di accumulo di Energy S.p.A. per l’Austria

Sistemi di accumulo di Energy S.p.A. per l’Austria

Ricarica veicoli elettrici: SolarEdge acquisisce Wevo Energy

Ricarica veicoli elettrici: SolarEdge acquisisce Wevo Energy

Nextracker e JM Steel, produzione di supporti per inseguitori solari

Nextracker e JM Steel, produzione di supporti per inseguitori solari