Aprile 15, 2024

Nicola Martello

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

L’azienda esperta di sistemi di montaggio fotovoltaico AEROCOMPACT lancia il gancio per il montaggio su tetti a tegole COMPACTPITCH X-TR. Grazie al sistema a rilascio rapido integrato, le guide di montaggio vengono installate in tempi record, perché i montatori possono regolare l’altezza del gancio sul listello e contemporaneamente fissare il gancio. La nuova dentatura fine rende più semplice il livellamento del binario, permettendo di regolare l’altezza spingendo o tirando il binario. I costi di trasporto e stoccaggio sono estremamente bassi grazie al design pieghevole. Una persona può portare comodamente sul tetto 20 pezzi in un pacchetto compatto. Il nuovo gancio per tetti verrà presentato per la prima volta alla fiera Intersolar Europe.

Installazione in tempi record

La piastra di base con soli tre livelli assicura elevata stabilità e sufficienti possibilità di regolazione per adattarsi all’altezza dei listelli. Il gancio XT-R si fissa in modo semplice sulla trave, poi il binario viene agganciato, posizionato orizzontalmente e serrato: il sistema è montato.

Albert Vonbun, Head of Global Product Management di AEROCOMPACT
Con i nostri nuovi ganci per tetto acceleriamo e semplifichiamo il montaggio, minimizzando i requisiti di stoccaggio.

Il gancio XT-R è adatto per i sistemi di montaggio basati su binario con moduli FV intelaiati di qualsiasi lunghezza e larghezza e con un’altezza del telaio da 30 a 50 millimetri. Il sistema sviluppato in Austria può essere combinato con piastre distanziatrici o con ponti per piastre di base, oltre che con tegole sostitutive in metallo di AEROCOMPACT, e può essere progettato in tutte le versioni con il software AEROTOOL. Con la vasta gamma di accessori di sistema, il gancio per tetto è la migliore opzione di fissaggio per ogni tipo di tetto a tegole. Come complemento, AEROCOMPACT offre fermacavi sviluppati internamente che semplificano drasticamente il cablaggio e consentono una corretta posa dei cavi.

Tegola sostitutiva in metallo per le regioni nevose

Per le regioni con forti carichi di neve, AEROCOMPACT lancia sul mercato anche la tegola in metallo antirottura COMPACTPITCH XM-B, che può sostituire le tegole in cemento o in argilla. Il cuneo di schiuma in dotazione sigilla il sistema contro le infiltrazioni d’acqua. Grazie al lembo metallico regolabile, la nuova tegola si installa facilmente e senza strumenti con tutti i tipi di tegole diffusi in Europa. L’impermeabilità è stata certificata da un laboratorio di test esterno.

Nuovissimo sistema alla fiera Intersolar Europe

Insieme al gancio per tetti XTR e al nuovo sistema per tetti piani COMPACTFLAT SN2 Q PLUS per le installazioni in formato verticale, AEROCOMPACT presenta per la prima volta alla fiera Intersolar Europe un nuovissimo sistema per un campo di applicazione assolutamente nuovo. Maggiori dettagli verranno resi noti a breve.

I visitatori troveranno l’azienda dal 19 al 21 giugno presso l’area fieristica di Monaco, Padiglione A6, Stand 560.

Tag

Related Posts

SENEC, intelligenza artificiale e crediti di imposta

SENEC, intelligenza artificiale e crediti di imposta

Da Fronius le soluzioni giuste per il fotovoltaico

Da Fronius le soluzioni giuste per il fotovoltaico

Elettricità Futura: negativo lo stop al fotovoltaico

Elettricità Futura: negativo lo stop al fotovoltaico

Nextracker e JM Steel, produzione di supporti per inseguitori solari

Nextracker e JM Steel, produzione di supporti per inseguitori solari