Aprile 15, 2024

Nicola Martello

Il laboratorio di Astronergy è UL Witness Test Data Program

Astronergy annuncia che il suo PV Testing Center ha ottenuto la certificazione come laboratorio UL Witness Test Data Program (WTDP) da UL Solutions, organizzazione globale di test e certificazione di sicurezza. Questo risultato dimostra la posizione leader di Astronergy nell’innovazione tecnologica, nella gestione della qualità e nelle capacità di test.

Il programma UL Solutions Witness Test Data Program (WTDP) autorizza laboratori selezionati a condurre test sotto la supervisione di UL Solutions. I risultati dei test ottenuti da un laboratorio di questo tipo sono accettati direttamente da UL Solutions, semplificando il processo di certificazione dei prodotti. Seguendo rigorosamente gli standard UL/IEC, ogni laboratorio autorizzato può garantire l’accuratezza e l’affidabilità dei rapporti di test riconosciuti a livello internazionale.

Più di 30 tipi di test

Fondato nel 2016, Astronergy PV Testing Center è in grado di effettuare più di 30 tipi di test per garantire il funzionamento efficace dei moduli fotovoltaici in tutti i tipi di condizioni difficili prima della produzione di massa. Finora, Astronergy PV Testing Center ha ottenuto le certificazioni come laboratorio accreditato CNAS, laboratorio accreditato CTC e laboratorio di test TÜV Rheinland.

Con la certificazione di laboratorio WTDP di UL Solutions, il centro di test fotovoltaico Astronergy può ora condurre test rilevanti sui prodotti utilizzando le proprie apparecchiature di laboratorio sotto la supervisione in loco degli esperti tecnici e ingegneri di UL Solutions. Ciò ridurrà in modo significativo i costi di spedizione dei campioni, i tempi di attesa dei test e altri problemi rilevanti, abbreviando così i cicli di test dei prodotti, migliorando l’efficienza dei test, accelerando il lancio di nuovi prodotti e facilitando un rapido ingresso nei mercati target.

Tag

Related Posts

Birch Creek Energy ordina 547 MW di moduli First Solar

Birch Creek Energy ordina 547 MW di moduli First Solar

MN8 Energy ordina 457 MW di moduli solari a First Solar

MN8 Energy ordina 457 MW di moduli solari a First Solar

Rivit propone soluzioni per il fissaggio fotovoltaico

Rivit propone soluzioni per il fissaggio fotovoltaico

Batterie al litio: molte combinazioni, differenti prestazioni

Batterie al litio: molte combinazioni, differenti prestazioni