Aprile 19, 2024

Nicola Martello

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Una delegazione di Masdar, della Dubai Electricity and Water Authority (DEWA), e della più grande società indiana di EPC Larsen & Toubro (L&T) hanno fatto visita alla sede di produzione di Astronergy Haining, dove hanno discusso i dettagli della collaborazione sul progetto di energia solare da 1.800 MW a Dubai. Durante la loro visita, hanno visitato il laboratorio di produzione TOPCon di Astronergy e hanno acquisito informazioni su ogni fase del processo di produzione di moduli e celle fotovoltaiche, dalla produzione all’assemblaggio.

Il 16 ottobre 2023, Astronergy si è aggiudicata il contratto di fornitura per il progetto DEWA VI, uno sviluppo congiunto tra Masdar e DEWA. Astronergy fornirà 1.800 MW di moduli fotovoltaici TOPCon ASTRO N5 di tipo n per la sesta fase del parco solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum, uno dei più grandi parchi solari monosito al mondo. Dopo la messa in funzione, la sesta fase del progetto aumenterà la capacità totale di produzione di energia dell’enorme parco solare a 4.660 MW.

Il passaggio all’energia green

Il parco solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum, costruito da Masdar con investimenti per un totale di 50 miliardi di AED (136,13 miliardi di dollari), è un’importante pietra miliare nell’iniziativa della Strategia energetica 2050 degli Emirati Arabi Uniti. L’energia pulita costituirà circa il 16,3% del mix energetico di Dubai nel 2023 e questa percentuale salirà al 24% nel 2026 una volta completate tutte le fasi progettuali del parco solare.

Come unico fornitore di moduli per la sesta fase del parco solare, Astronergy è impegnata a promuovere l’efficienza e la sostenibilità del parco solare. Con la connessione alla rete nel secondo trimestre del 2026, la sesta fase del parco solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum contribuirà a ridurre di oltre 6,5 milioni di tonnellate di emissioni di carbonio all’anno.

Chuan Lu, Presidente e CEO di Astronergy
Pioniere dei moduli fotovoltaici TOPCon di tipo n, Astronergy ha sempre adottato standard elevati nella produzione dei prodotti e migliorato la nostra tecnologia TOPCon, che consente alle ottime prestazioni dei nostri prodotti di soddisfare i rigorosi standard di costruzione di Masdar e sono ansioso di vedere la connessione alla rete del progetto per l’energia sostenibile per uso locale.

Con il continuo aggiornamento della tecnologia TOPCon e di potenziali nuove tecnologie, Astronergy mira a fornire prodotti fotovoltaici per la generazione di energia sostenibile mettendo in pratica azioni concrete per ridurre le emissioni di carbonio nella produzione e per raggiungere la sua strategia di sostenibilità volta a raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050.

Tag

Related Posts

Sistemi di accumulo di Energy S.p.A. per l’Austria

Sistemi di accumulo di Energy S.p.A. per l’Austria

Nextracker e JM Steel, produzione di supporti per inseguitori solari

Nextracker e JM Steel, produzione di supporti per inseguitori solari

EF Solare Italia presenta il report di sostenibilità 2023

EF Solare Italia presenta il report di sostenibilità 2023

Birch Creek Energy ordina 547 MW di moduli First Solar

Birch Creek Energy ordina 547 MW di moduli First Solar