Giugno 7, 2024

Cristiano Sala

Giornate dell’Installatore Elettrico: Fiera Bergamo 13/14 giugno

Le Giornate dell’Installatore Elettrico è la manifestazione per i professionisti dell’impiantistica, delle rinnovabili, della mobilità, dell’automazione, illuminazione e non solo.

Gli organizzatori di Promoberg hanno incontrato la stampa per raccontare le molte iniziative di questa prima edizione, che vuole coinvolgere il territorio, il mondo del lavoro ma anche le scuole e gli istituti professionali.

Davide LenarduzziDavide Lenarduzzi, amministratore delegato di Promoberg
Ci aspettiamo indicativamente cinquemila partecipanti, che animeranno le sessioni della due giorni bergamasca. Abbiamo invitato anche scuole e studenti delle strutture professionali, un target importante e la potenziale forza lavoro di domani.

Oggi, il settore fatica e ingaggiare i giovani e il rapporto con gli ambienti formativi è importante per la fiera.

 

Andrea Ferriani, presidente del Comitato Scientifico
Formazione e informazione sono realmente due valori aggiunti per una manifestazione come Le Giornate dell’installatore Elettrico. Il comitato scientifico, insieme a tutti gli attori coinvolti, ha individuato e condiviso un programma formativo in linea con le esigenze degli installatori professionisti moderni…
… C’è fortemente bisogno di una formazione specializzata per avere degli installatori in grado di implementare soluzioni innovative in modo efficace. Ciò è di estrema importanza se si vuole rimanere su un mercato sempre più complesso e fluido come quello attuale e futuro.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Anie CSI, Federesco e Albiqual, di CNA, Confartigianato, e Provincia; che si sommano al sostegno di partner storici come Intesa Sanpaolo e Banco BPM Credito Bergamasco (main sponsor), delle new entry Gewiss e Alibaba (main partner), di Cribis (technical partner) e Diadora Utility (safety partner).

installatore elettrico

da sinistra: Andrea Ferriani, Davide Lenarduzzi, Elena Tiraboschi e Luciano Patelli

Sui 4.500 mq del padiglione B gli operatori potranno vedere da vicino l’offerta di prodotti e servizi di oltre sessanta imprese, provenienti da sei regioni italiane e tre stati esteri (Olanda, Polonia e Svezia). I numerosi convegni, seminari e workshop consentiranno agli operatori di aggiornarsi e sviluppare competenze e professionalità, sia da un punto di vista tecnico e impiantistico che in merito alle ultime normative.

Il programma completo delle fiera

Tag

Related Posts

La democrazia energetica è un obiettivo ancora lontano

La democrazia energetica è un obiettivo ancora lontano

SolarEdge e-Mobility: soluzioni per la micromobilità

SolarEdge e-Mobility: soluzioni per la micromobilità

Elettricità Futura denuncia la moratoria della Sardegna

Elettricità Futura denuncia la moratoria della Sardegna

ZeroEmission Mediterranean 2024, rinnovabili ed efficienza

ZeroEmission Mediterranean 2024, rinnovabili ed efficienza