Settembre 20, 2024

Nicola Martello

Qcells ottiene nuovi premi per i suoi moduli fotovoltaici

Qcells è stata nuovamente classificata come Top Performer nella PV Module Reliability Scorecard, pubblicata ogni anno dal laboratorio indipendente Kiwa PV Evolution Labs (PVEL). Questo riconoscimento segna il nono anno consecutivo in cui Qcells si è aggiudicata questa valutazione grazie alla qualità dei suoi moduli fotovoltaici.

Quest’anno sono stati i moduli solari bifacciali a doppio vetro Q.PEAK DUO G11 di Qcells (in particolare il Q.PEAK DUO XL G11S.3/BFG per il mercato statunitense) a essere selezionati per il Product Qualification Program (PQP) di Kiwa PVEL, che l’organismo di prova utilizza come linea guida per la sua annuale PV Module Reliability Scorecard. Questo programma verifica la capacità di un modulo di resistere a tutti i tipi di stress e condizioni climatiche, sottoponendolo a cicli termici, calore umido, stress meccanico, stress da grandine e verificando la potenziale degradazione indotta (PID), la degradazione indotta dalla luce (LID) e la degradazione indotta dalla luce e dalle temperature elevate (LeTID).

Moduli fotovoltaici bifacciali

I moduli bifacciali a doppio vetro Q.PEAK DUO G11 di Qcells hanno ottenuto risultati eccellenti in tutti i test, confermando l’impegno dell’azienda per l’affidabilità, la qualità e le prestazioni durevoli a lungo termine, che sono alla base della garanzia di 25 anni su prodotto e prestazioni.

Qcells è anche orgogliosa di essere stata classificata nella categoria High Achievement in Performance nel 2024 PV Module Index del Renewable Energy Test Center (RETC) recentemente pubblicato. L’indice RETC è una valutazione altamente rispettata dell’affidabilità, della qualità e delle prestazioni dei moduli solari e Qcells ha ottenuto un punteggio elevato per PID, LID, cicli termici, efficienza di conversione, efficienza del modulo, modificatore dell’angolo di incidenza (IAM) e coefficiente di temperatura.

Oltre ai riconoscimenti Kiwa PVEL e RETC, Qcells ha anche ottenuto altri due premi nel 2024 per i suoi moduli. Per l’undicesimo anno consecutivo in Europa e il terzo anno consecutivo negli Stati Uniti, Qcells può vantare il sigillo “Top Brand PV” dell’istituto di ricerca energetica internazionale EuPD Research.

Questo sigillo riconosce una serie di fattori che hanno costantemente reso Qcells una scelta popolare tra i clienti finali nel settore residenziale, commerciale e industriale (C&I), tra cui un servizio clienti eccezionale, qualità dei moduli e assistenza post-vendita. La classifica si basa sul sondaggio “Global PV InstallerMonitor” di EuPD Research, che attinge al feedback di migliaia di aziende di installazione che operano nei competitivi settori solari europei e americani.

Il quarto premio di n-tv Life & Living è specifico per la Germania e riconosce Qcells come fornitore leader di tecnologia solare in Germania. Per il premio n-tv Life & Living sono state intervistati oltre 50.000 clienti nella categoria Tecnologia solare, classificando oltre 650 marchi attivi nel mercato solare residenziale. Qcells si è assicurata il primo posto in questa categoria per il quinto anno consecutivo, sottolineando ulteriormente la forza del marchio aziendale, l’impegno per la qualità e la capacità di fornire costantemente moduli ad alte prestazioni.

25 anni di garanzia

I clienti in Germania che scelgono Qcells lo fanno sapendo che non solo i moduli solari dell’azienda sono altamente valutati dai consumatori, ma sono anche supportati da una garanzia di 25 anni su prodotto e prestazioni, testati secondo i più elevati standard di qualità del settore e supportati da un team dedicato di professionisti che vanta la maggiore esperienza solare ed energetica pulita del settore.

Tag

Related Posts

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute

Nuovo relè Omron G6QG, 55 A e dimensioni contenute

Trinasolar, celle i-TOPCon bifacciale con efficienza del 25,9%

Trinasolar, celle i-TOPCon bifacciale con efficienza del 25,9%