SolarEdge, azienda che opera nella tecnologia energetica intelligente, ha annunciato di essere stata riconosciuta per la sua sostenibilità dal prestigioso Corporate Knights 2025 Global 100 Index, come una delle cento aziende più sostenibili al mondo per il secondo anno consecutivo.
SolarEdge è stata riconosciuta come leader nella sostenibilità per la creazione di tecnologie di energia rinnovabile che promuovono un’economia a basse emissioni di carbonio, nonché per il suo investimento in soluzioni sostenibili. SolarEdge è stata inoltre riconosciuta per i suoi progressi nell’avanzamento di varie pratiche ESG e nel continuo progresso verso i suoi obiettivi di sostenibilità.
Un indice di sostenibilità
Il Corporate Knights Global 100 è un indice di sostenibilità leader che sottolinea l’impatto dei prodotti e servizi principali di un’azienda. Come parte del processo di classificazione, oltre 8.300 società quotate in borsa globali con oltre 1 miliardo di dollari di fatturato vengono valutate in base a vari indicatori chiave di prestazione, tra cui il collegamento di sostenibilità tra fatturato e investimento, performance ambientale, pratiche di impiego responsabili e altro.
Roy Weidberg, Head Of ESG presso SolarEdge
Siamo lieti di dare il via al 2025 con questo riconoscimento, che esemplifica il nostro impegno verso pratiche aziendali responsabili e la creazione di soluzioni che aiutino ad affrontare le sfide del cambiamento climatico. Con milioni di case in tutto il mondo già collegate ai nostri sistemi solari e di accumulo e oltre il 50% delle aziende Fortune 100 che utilizzano i nostri sistemi in almeno uno dei loro siti, l’impatto positivo delle nostre tecnologie di energia intelligente è una grande fonte di orgoglio.
La classifica Corporate Knights è un’aggiunta al crescente riconoscimento che SolarEdge ha ricevuto per il suo impatto sostenibile e le pratiche ESG. Questi includono altre classifiche elevate in acclamate valutazioni ESG, come ISS, Ecovadis, CDP, MSCI, S&P e altre.