First Solar fornirà a Solarvest Holdings Berhad 93 MW di pannelli solari a film sottile: alimenteranno quattro progetti in costruzione nel Large Scale Solar Program.
Solarvest utilizzerà i moduli Serie 6 per progetti situati negli stati malesi di Selangor, Perak, e Keda. Si prevede che circa 75 MW dell’ordine totale proverranno dall’impianto di produzione di First Solar a Kulim, in Malesia. Fondata nel 2012, Solarvest ha aperto la strada alle installazioni solari connesse alla rete in Malesia e ha distribuito circa 400 MW in tutto il Paese.
93 MW di pannelli solari per progetti malesi
Davis Chong, direttore esecutivo e amministratore delegato del gruppo di Solarvest
Siamo entusiasti di utilizzare la tecnologia a film sottile di First Solar, compresi i pannelli solari prodotti a Penang, per alimentare i nostri progetti in Malesia.
L’uso di questi pannelli solari avanzati accentuerà ulteriormente il vantaggio che le nostre soluzioni ingegneristiche apportano in termini di massimizzazione dei rendimenti energetici. Questa combinazione aumenterà senza dubbio la competitività dei nostri progetti.Adam Smith, vicepresidente del Global Business Development, First Solar
First Solar ha una presenza di lunga data in Malesia e siamo orgogliosi che la nostra tecnologia dei moduli svolgerà un ruolo nell’aiutare il Paese a raggiungere i suoi obiettivi di energia pulita. Questo accordo rappresenta il nostro impegno a implementare la nostra tecnologia di moduli ad alte prestazioni ed eco-efficiente su larga scala in Malesia.