First Solar ha annunciato di aver stipulato un accordo per fornire 2 GW dei suoi moduli solari a film sottile ad alte prestazioni a Swift Current Energy.
L’accordo rappresenta il secondo ordine da più Gigawatt di Swift Current. All’inizio di quest’anno, l’EPC con sede a Boston aveva effettuato un ordine per 1,27 GW di moduli First Solar. Fondata nel 2016, Swift Current ha commercializzato oltre 1 GW di progetti di energia rinnovabile, inclusi solare ed eolico su scala industriale. L’azienda ha una pipeline in crescita di oltre 9 GW di risorse rinnovabili pianificate in tutto il Nord America.
Eric Lammers, amministratore delegato di Swift Current Energy
Gli Stati Uniti avanzano rapidamente nella costruzione dell’infrastruttura energetica…
In questo contesto, è fondamentale collaborare con partner come First Solar che forniranno, non solo prodotti di alta qualità realizzati in modo responsabile, ma anche certezza di fornitura. Siamo lieti di espandere la nostra partnership con First Solar e siamo orgogliosi di supportare il crescente settore della produzione di energia pulita negli Stati Uniti.
Moduli solari a film sottile
Progettati e sviluppati nei suoi centri di ricerca e sviluppo (R&S) in California e Ohio, i moduli fotovoltaici a film sottile avanzati di First Solar stabiliscono parametri di riferimento del settore per qualità, durata, affidabilità, design e prestazioni ambientali. Ogni modulo è dotato di uno strato di semiconduttore al tellururo di cadmio (CadTel) che è solo il tre percento dello spessore di un capello umano.
Georges Antoun, chief commercial officer, First Solar
Man mano che la transizione energetica americana prende ritmo deve essere sostenuta da catene di approvvigionamento affidabili e solide e i nostri clienti riconoscono che First Solar è ben posizionata per fornire la certezza a lungo termine di cui hanno bisogno.