• Home
  • |
  • |
  • Strategie
  • |
  • Un edificio eco-compatibile è la nuova sede di GoodWe

Un edificio eco-compatibile è la nuova sede di GoodWe

Novembre 27, 2024
Nicola Martello

GoodWe, produttore di inverter solari e fornitore di soluzioni energetiche a livello mondiale, ha inaugurato la sua nuova sede globale a Suzhou, in Cina, rafforzando il suo impegno per uno sviluppo a lungo termine nel settore delle energie rinnovabili. Questo edificio moderno e vetrato è statao progettato per ospitare migliaia di dipendenti e fungerà da fulcro per la collaborazione globale e da vetrina per la progettazione di spazi di lavoro ecocompatibili.

Daniel Huang, fondatore e CEO di GoodWe
Immaginiamo un futuro in cui i nostri spazi di lavoro non solo favoriscano il lavoro di squadra e la creatività, ma dimostrino anche il nostro impegno per la sostenibilità. Questa struttura lungimirante ci consente di servire meglio il mercato globale e di essere all’avanguardia nell’adozione delle energie rinnovabili.

Un edificio verde alimentato da soluzioni di energia rinnovabile

Certificata come edificio green, la nuova sede di GoodWe esemplifica la ricerca dell’azienda di un’edilizia a basse emissioni di carbonio e di un design sostenibile, con l’obiettivo di trasformare ogni edificio in un generatore di energia e di trasformare l’uso dell’energia negli spazi commerciali.

La struttura è dotata di impianti fotovoltaici integrati nell’edificio (BIPV) di GoodWe sulle facciate, sul tetto e sulle pensiline, che contribuiscono all’indipendenza energetica mantenendo l’estetica architettonica. Inoltre, GoodWe ha incorporato le proprie soluzioni fotovoltaiche nell’edificio, combinando inverter on-grid e ibridi con sistemi di accumulo a batteria, gestiti attraverso la propria piattaforma di gestione energetica intelligente.

Questa integrazione, insieme a tecnologie verdi come la schermatura solare intelligente, la ventilazione naturale e i sistemi di controllo termico ottimizzati, crea un ambiente efficiente dal punto di vista energetico e confortevole per i dipendenti.

Uno spazio di lavoro progettato per il comfort e la collaborazione

Con un’estensione di 16.000 metri quadrati e 21 piani, l’edificio offre spazi di lavoro ampliati, aree comuni migliorate e sale riunioni. I dipendenti di diverse divisioni e team possono ora lavorare a stretto contatto in questa nuova struttura. Il suo design dà priorità al benessere dei dipendenti, con servizi come un bar, una sala yoga e spazi per la lettura, promuovendo un ambiente di lavoro equilibrato e stimolante.

La struttura funge anche da centro di comunicazione per i clienti e i partner globali, con una “sala espositiva sull’energia intelligente” in cui i visitatori possono esplorare i sistemi solari residenziali, commerciali e su scala pubblica dell’azienda, fornendo una visione completa del ruolo di GoodWe nel promuovere la transizione energetica globale.

inverter GoodWe

Daniel Huang
Questa nuova sede è una pietra miliare per noi, che acceleriamo il passaggio a soluzioni energetiche intelligenti in tutto il mondo. Siamo impegnati a promuovere il futuro dell’energia e a creare valore per tutti i nostri stakeholder.

Related Posts

L’Italia rallenta sugli impianti fotovoltaici nel 2025

L’Italia rallenta sugli impianti fotovoltaici nel 2025

Greenvolt spinge sull’energia rinnovabile per l’industria

Greenvolt spinge sull’energia rinnovabile per l’industria

Enfinity cede il 49% in due progetti BESS per 380 MW

Enfinity cede il 49% in due progetti BESS per 380 MW

Enerpark Training Hub: la formazione secondo VP Solar

Enerpark Training Hub: la formazione secondo VP Solar

BayWa r.e. vende il suo più grande accumulo in Europa

BayWa r.e. vende il suo più grande accumulo in Europa

Enfinity Global, emissione bond per fotovoltaico e accumulo

Enfinity Global, emissione bond per fotovoltaico e accumulo