Canadian Solar ha annunciato una vittoria decisiva nel contenzioso contro Maxeon Solar dinanzi alla Commissione Brevetti e Ricorso dell’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti. Nelle decisioni scritte definitive, la Commissione Brevetti e Ricorso degli Stati Uniti si è pronunciata a favore di Canadian Solar, dichiarando invalide tutte le rivendicazioni avanzate da Maxeon contro Canadian Solar relative alla presunta violazione dei brevetti in questione nel contenzioso presso la corte federale.
Ricerca, sviluppo e innovazione continui
In qualità di leader globale nella tecnologia solare e nell’accumulo di energia, Canadian Solar ha costruito la sua posizione competitiva su attività di ricerca e sviluppo proprietarie e su un’innovazione continua. L’azienda ha sviluppato un solido portafoglio globale di proprietà intellettuale che abbraccia l’intera catena del valore. Questa vittoria non solo riflette l’equità e la solidità del quadro internazionale di protezione della proprietà intellettuale, ma dimostra anche la solida base tecnologica e le competenze legali di Canadian Solar.
Colin Parkin, Presidente di Canadian Solar
La decisione finale emessa dall’USPTO conferma ancora una volta che i team tecnologici e legali di Canadian Solar hanno sempre rispettato e attribuito grande importanza alla protezione della proprietà intellettuale, sia nostra che dei nostri colleghi. Allo stesso tempo, ci opponiamo fermamente all’uso improprio o all’armamento dei brevetti, in particolare quelli privi di brevettabilità o valore pratico, che possono distorcere la concorrenza e ostacolare la vera innovazione.
Ad oggi, Canadian Solar Group ha depositato oltre 5.000 domande di brevetti e ne ha ottenuti oltre 4.000.
