Yingli Green Energy è il primo sponsor “carbon neutral” dei mondiali di calcio FIFA World Cup 2014. Di fatto, Yingli intende compensare tutte le emissioni di anidride carbonica derivanti dalle proprie attività promozionali in Brasile.
Yingli Green Energy è il primo sponsor “carbon neutral” dei mondiali di calcio FIFA World Cup 2014. Di fatto, Yingli intende compensare tutte le emissioni di anidride carbonica derivanti dalle proprie attività promozionali in Brasile.
Per fare questo, la società ha predisposto un impatto ambientale neutro per le attività in loco, dalla presenza all’interno di stadi alimentati ad energia solare, all’utilizzo dei display commerciali, fino alle attività multimediali, le procedure di viaggio e di accoglienza dei clienti e i criteri di scelta dell’alloggio per i dipendenti.
In particolare Yingli venduto più di 5.000 moduli e circa 30 sistemi off-grid ad energia solare per consentire l’illuminazione di diversi stadi della Coppa del Mondo FIFA 2014 durante le partite. Non solo, ha stretto un accordo con Climate Partner, un’agenzia di dati ambientali, che calcolerà e verificherà in modo accurato le emissioni di carbonio dovute alla presenza di Yingli in Brasile per tutta la durata della sponsorizzazione. In aggiunta, la società ha preso l’impegno di investire in certificati di riduzione delle emissioni di carbonio generate da un progetto locale, certificati rilasciati dal Bureau Veritas Certification Holding SAS.
“La sostenibilità è uno dei pilastri chiave della nostra visione della Coppa del Mondo FIFA 2014. Iniziative ambientali e di contenimento delle emissioni come quelle presentate dal nostro sponsor Yingli, oggi stanno contribuendo ad aumentare l’impatto positivo della Coppa del Mondo FIFA sulla società e sull’ambiente in Brasile. Siamo grati ad Yingli e ai suoi partner locali per averci aiutato a lasciare un’eredità duratura nel Paese”, ha dichiarato il direttore Corporate Social Responsibility di FIFA, Federico Addiechi.
“Diventando il primo sponsor ad impatto ambientale zero della storia della Coppa del Mondo FIFA, Yingli sta onorando il suo impegno per l’ambiente ed il Pianeta”, ha osservato Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy. “Come azienda i cui prodotti e la mission sono profondamente intrecciate con i temi della sostenibilità, ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale di tutte le nostre attività aziendali, comprese quelle di marketing altamente visibili e pervasive come le sponsorizzazioni.”
“Il nostro scopo è quello di lasciare un’eredità positiva in Brasile anche quando la Coppa del Mondo FIFA 2014 sarà finita. Siamo orgogliosi degli impianti fotovoltaici che abbiamo contribuito a realizzare con i nostri moduli, ma abbiamo voluto fare di più e supportare direttamente le comunità locali brasiliane, aiutandole a migliorare il loro impatto sull’ambiente. Supportando, dunque, un progetto ambientale in loco e compensando, allo stesso tempo, la nostra impronta ecologica sul posto, possiamo dare un contributo più significativo a questa edizione dei mondiali”, ha aggiunto Judy Tzeng Lee, Vice President of Global Marketing di Yingli Green Energy.