Moduli fotovoltaici LONGi 66C per la generazione distribuita

Moduli fotovoltaici LONGi 66C per la generazione distribuita

LONGi ha presentato ufficialmente il suo nuovo modulo fotovoltaico monofacciale Hi-MO 4 di tipo 66C (Hi-MO 4m) per il mercato globale della generazione distribuita (DG). Con una superficie di circa 2 m2, un peso di 22 kg e una potenza di 410-420 W, il nuovo modulo può essere ampiamente utilizzato sui tetti in applicazioni residenziali, industriali e commerciali.

Con l’obiettivo di servire i clienti globali di generazione distribuita in modo più efficiente, LONGi espanderà la capacità della sua linea di produzione DG dedicata a 10GW nel 2021.

Moduli della serie Hi-MO 4m

Mentre il mondo si avvicina all'era della grid parity nel 2021, LONGi si è ri-focalizzata sulle richieste specifiche del mercato DG con l'obiettivo di fornire valore ai clienti del settore con nuovi prodotti innovativi.

A inizio 2019 LONGi ha lanciato i propri moduli fotovoltaici ad alta efficienza della serie Hi-MO 4 per applicazioni a pieno scenario basate sul wafer monocristallino standard M6 (166mm) e sulla tecnologia PERC. Entro un anno dalla produzione di massa, la serie Hi-MO 4 ha raggiunto il traguardo di 10GW nelle spedizioni globali, ottenendo un ampio consenso e fiducia da parte del settore.

Oltre al 66C, la serie Hi-MO 4m offre anche i tipi 60C e 72C. Questi tre prodotti coprono gamme di potenza di 370-385w, 410-420W e 450-460W, con un'efficienza massima fino al 21%, fornendo agli utenti DG una maggiore flessibilità e opzioni. Con alte prestazioni e un aspetto estetico gradevole, il modulo Hi-MO 4m combina i vantaggi di alta efficienza, alta resa energetica e alta affidabilità. Le sue dimensioni e il suo peso sono progettati per soddisfare i requisiti delle installazioni di sistemi DG e altri scenari di applicazione.

Moduli per tetti residenziali

Per il mercato residenziale il modulo Hi-MO 4m 60C (area di 1,82 m2, peso di 19,5 kg, larghezza di 1,04m) è il più adatto in termini di comoda installazione grazie alle sue dimensioni e peso contenuti.

In alcuni Paesi e regioni, i moduli di dimensioni e peso maggiori possono essere installati anche su tetti residenziali. LONGi offre quindi anche le opzioni 66C (22,0 kg) e 72C (23,5 kg). La larghezza del modulo è standardizzata, mentre tre diverse opzioni di lunghezza permettono alla serie Hi-MO 4m di massimizzare la capacità di installazione dell'impianto fotovoltaico nei tetti residenziali.

Moduli per tetti industriali e commerciali

Il modulo di tipo Hi-MO 4m 72C è adatto anche all'uso su tetti industriali e commerciali.

In termini di tipo di installazione, oltre a quella su tegole di tetti inclinati e all'installazione con l'angolo di inclinazione ottimale su tetti piani, in alcuni Paesi sviluppati viene adottata la "installazione a 4 punti su telaio corto" su tetti piani per ridurre i costi di installazione e migliorare la capacità del sistema. In questo scenario applicativo il modulo in formato Hi-MO 4m 66C supera gli altri moduli. Rispetto ai moduli convenzionali raggiunge una produzione di energia stabile ed efficiente e ha anche una maggiore resistenza al vento e ai carichi di neve.

I prodotti per la generazione distribuita possono essere considerati la chiave per consentire al fotovoltaico di entrare in migliaia di famiglie e l'alto valore dei moduli della serie Hi-MO 4m offrirà agli utenti globali di DG nuove scelte e flessibilità, abbinate ad alta qualità e valore.

In termini di corrispondenza elettrica, la corrente alla massima potenza del modulo Hi-MO 4m è inferiore a 11A, che è una corrispondenza perfetta per le varie marche di inverter di stringa, ottimizzatori di potenza e micro inverter disponibili in tutto il mondo. Sfrutta appieno il margine di progettazione delle apparecchiature ed evita anche la perdita di generazione di potenza o il mismatch causato dalla limitazione della corrente.

Il consenso di istituzioni terze

I moduli LONGi sono noti per le loro prestazioni di resa energetica e la qualità del prodotto: aspetti convalidati dal mercato globale e da autorevoli istituzioni terze.

Nei test di PV Magazine, la resa energetica all'aperto dei moduli monofacciali e bifacciali LONGi è stata significativamente superiore a quella di prodotti simili. Mentre nelle simulazioni di rendimento energetico all'aperto nell'ambito della valutazione All Quality Matters di TÜV Rheinland, LONGi ha vinto premi per diversi anni consecutivi, assicurandosi il premio nel 2020 per entrambi i gruppi di moduli monofacciali e bifacciali.

Nel rapporto 2019 Renewable Energy Test Center (RETC) di PV Module Index, LONGi è stata una delle due sole aziende ad alto rendimento. Nel 2020, LONGi è diventato l'unico produttore a raggiungere punteggi di eccellenza in tutti gli otto indicatori di test.