Marzo 24, 2021

Daniela Rimicci

First Solar: Kathryn A. Hollister entra a far parte del CdA

First Solar nomina nel suo consiglio di amministrazione Kathryn A. Hollister, esperta di finanza con quasi quattro decenni di esperienza di leadership.

First Solar nomina nel suo consiglio di amministrazione Kathryn A. Hollister, esperta di finanza con quasi quattro decenni di esperienza di leadership presso Deloitte Tax LLP e le sue affiliate. La signora Hollister farà parte dei comitati di controllo e di compensazione di First Solar.

Kathryn A. Hollister, la carriera

Nel corso della sua carriera, la signora Hollister ha progettato e guidato iniziative strategiche e ha diretto le operazioni nelle attività più importanti di Deloitte. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di chief strategy officer per la Global Tax and Legal practice di Deloitte con 45.000 professionisti. In questo ruolo, ha guidato l’integrazione di dozzine di pratiche globali, un’impresa che ha incluso una trasformazione tecnologica in un ambiente complesso di regolamentazione multigiurisdizionale, talento e gestione del marchio. La signora Hollister ha anche lavorato per due mandati nei consigli di amministrazione di Deloitte negli Stati Uniti e a livello globale.

Ha conseguito una laurea presso la Duke University e un dottorato di ricerca presso l’Università di Cincinnati College of Law. È un avvocato abilitato e una contabile certificata.  

Mark Widmar, amministratore delegato di First Solar
Katy porta in questo ruolo molto di più di una notevole esperienza in una delle più grandi società di consulenza globale del mondo. Porta una passione per le organizzazioni con missioni audaci e trasformative, in particolare quelle focalizzate su questioni importanti, come l’ambiente e il cambiamento climatico. Siamo incredibilmente contenti di averla con noi in questo momento cruciale del nostro percorso, in cui la lotta contro il cambiamento climatico è in una fase di slancio critico e First Solar consolida la propria posizione in prima linea nell’affrontare la più grande sfida dei nostri tempi.

Kathryn A. Hollister, Kathryn A. Hollister di First Solar
First Solar ha un track record eccezionale in cleantech e sostenibilità prodotta in modo responsabile, rendendo l’opportunità di unirsi al suo consiglio di amministrazione molto interessante. È chiaro che questa è un’azienda concentrata sulla crescita equilibrata e sulla competitività, pur essendo anche consapevole del suo impatto sulle persone e sul pianeta. Sono entusiasta di far parte della storia di First Solar, prestando la mia esperienza mentre continua a innovare la propria tecnologia e lavora per alimentare il mondo verso un futuro energetico sostenibile.

Kathryn A. Hollister, leader attiva nella comunità

Katy Hollister è stata un’attiva leader nella comunità, supportando diverse organizzazioni accademiche e di beneficenza. Fa parte dei consigli di amministrazione della Duke University, dove è vicepresidente del comitato di revisione, e della Fondazione dell’Università di Cincinnati. Fa anche parte dei consigli di amministrazione di MENTOR e del Cincinnati Museum Center. Ha prestato servizio in molti altri consigli di amministrazione di enti di beneficenza di Cincinnati, tra cui la YWCA e Habitat for Humanity.

Related Posts

Orrick e Greencells, progetti per l’agrivoltaico in Sardegna

Orrick e Greencells, progetti per l’agrivoltaico in Sardegna

BayWa r.e. presenterà un tender per 10 TWh di energia green

BayWa r.e. presenterà un tender per 10 TWh di energia green

Capital Dynamics acquista un impianto fotovoltaico da Solar Ventures

Capital Dynamics acquista un impianto fotovoltaico da Solar Ventures

Nicolazzi, Solarelit e Sunpower: dalla qualità alla sostenibilità

Nicolazzi, Solarelit e Sunpower: dalla qualità alla sostenibilità