Etrion, accordo per vendere tre progetti solari in Giappone

Etrion, accordo per vendere tre progetti solari in Giappone

Etrion Corporation, produttore di energia solare indipendente, annuncia che Solar Resources Holding Sàrl e Etrion Japan K.K., controllate al 100% dalla società, hanno stipulato accordi per vendere 3 progetti di energia solare della società da 13,2 MW a Komatsu, 24,7 MW a Shizukuishi e 9.3 MW di progetti operativi di energia solare a Mito.

Si tratta di progetti per tre società giapponesi: GK Komatsu Solar, GK Shizukuishi Solar e GK MITO Solar, che insieme formano un consorzio. Il prezzo di acquisto aggregato di circa 74,9 milioni di dollari, soggetto a determinati adeguamenti alla chiusura. La società sta attualmente negoziando la vendita del quarto progetto operativo della società, Misawa, che è attualmente in fase di riparazione dalle tempeste invernali, a un quarto acquirente associato al consorzio.

Completion of the sale of the 3 Projects pursuant to the Transfer Agreements is subject to certain conditions precedent including, among other things, the Consortium being satisfied with the Company’s recovery plan for the Misawa project, as well as all necessary regulatory, shareholder and third-party approvals. The closing of the transaction is currently expected to take place before the end of June 2021.

Il completamento della vendita dei 3 progetti ai sensi degli accordi di trasferimento è soggetto a determinate condizioni precedenti, tra cui il fatto che il consorzio sia soddisfatto del piano di recupero della società per il progetto Misawa, nonché tutte le necessarie approvazioni normative, degli azionisti e di terzi. La chiusura della transazione è attualmente prevista entro fine giugno 2021.

Marco A. Northland, amministratore delegato di Etrion
Siamo molto lieti di firmare gli accordi per la vendita di tre dei nostri quattro progetti operativi solari giapponesi e non vediamo l'ora di completare le riparazioni del progetto Misawa per la soddisfazione del consorzio.

Da quando siamo entrati in Giappone nel 2012, abbiamo eseguito con successo l'intero ciclo di vita del progetto; più recentemente ottimizzando la produzione, riducendo i costi operativi ed estraendo valore attraverso il rifinanziamento. Siamo estremamente orgogliosi della piattaforma solare stabile ed efficiente costruita.