Giugno 29, 2022

Redazione

SolarEdge Home a MCE 2022

SolarEdge Technologies porta le novità della SolarEdge Home a MCE 2022: soluzioni per ottimizzare produzione, accumulo e utilizzo di energia solare.

SolarEdge Home consiste in un articolato portafoglio di prodotti per la gestione dell’energia domestica, comprendente gli inverter SolarEdge Home, la batteria domestica, l’interfaccia di backup, i moduli smart con ottimizzatore di potenza integrato e i dispositivi smart energy – come il caricabatterie per veicoli elettrici, il regolatore per accumuli termici e i contatori intelligenti, oltre a un sistema operativo che sincronizza, controlla e comanda tutti i dispositivi del sistema.

Progettata per raccogliere più energia dal sole, la soluzione accoppiata in CC ottimizza l’uso dell’energia alimentando i carichi direttamente con il sole, immagazzinando l’energia in eccesso e fornendo raccomandazioni in tempo reale adattate alle mutevoli esigenze energetiche.

SolarEdge Home Operating System a MCE

Fulcro della soluzione, SolarEdge Home Operating System basa il carico e le raccomandazioni di programmazione sui modelli di utilizzo dell’energia e sulle preferenze del proprietario di casa, riuscendo a estendere il tempo di backup e a ridurre la dipendenza dalla rete. Il sistema viene controllato attraverso mySolarEdge, una app che permette ai proprietari di casa di gestire e monitorare in modo intelligente l’utilizzo dell’energia solare in casa, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Per gli installatori, la soluzione SolarEdge Home è progettata per semplificare l’installazione, dalla progettazione alla messa in funzione, e per ridurne i tempi grazie alla connettività wireless plug-and-play.

SolarEdge Home, la soluzione a MCE

Disponibile per impianti fotovoltaici monofase e trifase, SolarEdge Home è una soluzione completa che si compone di diversi prodotti legati a produzione, accumulo e utilizzo di energia solare. Questi includono:

  1. Moduli smart di SolarEdge – con ottimizzatore di potenza integrato per ridurre costi e tempi di installazione, semplificare la logistica e la manutenzione, e beneficiare di un’unica garanzia di prodotto.
  2. Inverter Hub SolarEdge Home – L’inverter di SolarEdge combina elevatissima efficienza con l’intelligenza, la scalabilità e le funzioni di sicurezza avanzate essenziali per gestire la crescente domanda di energia nella abitazioni. L’inverter Hub supporta anche l’integrazione futura con l’interfaccia di backup SolarEdge Home, per un’alimentazione di backup flessibile in caso di interruzione della rete.
  3. Batteria SolarEdge Home (batteria domestica) – Progettata per funzionare perfettamente con gli inverter SolarEdge, offre un’efficienza di sistema del 94,5% per ottimizzare l’accumulo di energia a servizio della casa.
  4. Regolatore per accumuli termici SolarEdge Home – Un regolatore wireless che devia automaticamente l’energia fotovoltaica in eccesso per fornire acqua calda, offrendo una soluzione di accumulo energetico altamente conveniente.
  5. mySolarEdge – Si tratta della app che consente di gestire tutti gli elementi che compongono SolarEdge Home in modo intelligente, automatizzando le modalità di accumulo e programmazione.
  6. Dispositivi smart energy SolarEdge Home – Una suite di dispositivi energetici smart.
  7. Caricabatterie per veicoli elettrici SolarEdge Home – Completamente integrato nella soluzione energetica di SolarEdge, consente agli utenti di ricaricare il proprio veicolo utilizzando l’energia solare domestica.
  8. Network SolarEdge Home – Una rete mesh wireless che si connette e comunica con tutti i dispositivi SolarEdge Home.

Related Posts

762 moduli in silicio monocristallino per l’impianto Lafert

762 moduli in silicio monocristallino per l’impianto Lafert

Comunità Energetiche Rinnovabili, l’indipendenza a “portata di tetto”

Comunità Energetiche Rinnovabili, l’indipendenza a “portata di tetto”

Impianti fotovoltaici, il Barometro di Elmec Solar

Impianti fotovoltaici, il Barometro di Elmec Solar

Campania, fotovoltaico in crescita secondo Otovo

Campania, fotovoltaico in crescita secondo Otovo