A K.EY 2023 incontriamo Vito Zongoli, CEO di Senec Italia: l’azienda porta interessanti novità in fiera e partecipa attivamente alle numerose attività della tre giorni riminese.
Oltre a presentare le proprie soluzioni per l’autosufficienza energetica presso lo stand, quest’anno SENEC è stata presente al convegno dedicato agli energy manager, ai consulenti energetici e alle figure aziendali che desiderano comprendere come fotovoltaico, Comunità Energetiche Rinnovabili e Power Purchase Agreement possano rappresentare la scelta giusta di investimento.
Il Convegno si è tenuto nei giorni della fiera ed è stato organizzato in collaborazione con FIRE. Il momento “Fotovoltaico, CER e PPA: quali opportunità per le aziende?” ha voluto dare una risposta concreta alle domande più frequenti che si pongono le aziende che si approcciano al fotovoltaico. Tra queste: quali sono le soluzioni oggi a disposizione per ridurre le bollette e le emissioni di CO2 ed essere indipendenti energeticamente? Quali possono condurre ad un reale ritorno sull’investimento e come scegliere quella più adatta?
Attraverso un caso di studio di successo e il contributo di esperti ed associazioni sono state affrontate le soluzioni e le opportunità per intraprendere il processo di transizione energetica, di fondamentale importanza per la riduzione dei costi, la sicurezza dell’approvvigionamento energetico, la sostenibilità ambientale e la reputazione aziendale.
Prodotti per un futuro green
Tra le novità, lo storage industriale SENEC.Business, un sistema di accumulo «all-in-one» modulare e pronto all’uso, con capacità da 300 a 1.200 kWh, che racchiude, all’interno di un unico container, tutti i componenti necessari ed offre funzioni aggiuntive come il rifasamento, la regolazione di tensione o di frequenza, il blackstart o il peak shaving. Questo prodotto, che entra a far parte dell’offerta SENEC nel segmento Commercial & Industrial, si allinea perfettamente alla filosofia seguita dall’azienda nel corso degli ultimi anni, che la vede impegnata nell’accelerare la transizione energetica verso una maggiore indipendenza e sostenibilità.
Inoltre, SENEC ha scelto questa occasione per annunciare ufficialmente la sua nuova rete di Business Partner, vale a dire quelle aziende che, con diverse forme di collaborazione, dalla segnalazione di opportunità di vendita fino alla realizzazione degli impianti, la aiuteranno ad implementare la propria strategia Commercial & Industrial.