Luglio 13, 2023

Nicola Martello

LG Energy Solution lancia in Europa il nuovo inverter ibrido

LG Energy Solution lancia un nuovo sistema di inverter ibrido per rispondere alle molteplici esigenze delle utenze domestiche europee.
Questa nuova soluzione debutterà sul mercato nel mese di luglio ed è dotata di una funzionalità di backup integrata, progettata appositamente per integrarsi alla perfezione con le esclusive batterie LG ES. La soluzione testimonia l’evoluzione del marchio dalla produzione di batterie alla fornitura di impianti completi.

In risposta alle crescenti esigenze degli installatori e dei clienti, il nuovo inverter ibrido sarà disponibile in configurazione sia ad alta tensione (HV) sia a bassa tensione (LV).

L’opzione HV sarà lanciata prima in Spagna e in Italia e combina le nuove batterie Prime da 400 V (Energia utilizzabile: 9,6 kWh, 16 kWh) con gli inverter ibridi (5 kW, 6 kW). Grazie alla possibilità di collegare un inverter a un massimo di 2 batterie per ottenere più capacità e potenza, il sistema può vantare una capacità massima di 32 kWh e rappresenta la scelta ideale per i clienti che vogliono un impianto ad alta potenza, robusto ed efficiente.

L’opzione BT può essere collegata in parallelo con un massimo di 2 gruppi batteria a 48 V esistenti (energia utilizzabile: 5,9 kWh, 8,8 kWh, 11,7 kWh), per una capacità massima di 23,4 kWh. Questa soluzione completa batteria + inverter sarà disponibile in tutta Europa ed è concepita per i clienti che desiderano un sistema più economico con una capacità elevata.

L’architettura semplificata e la funzionalità plug-and-play delle batterie le rende la soluzione ideale per gli impianti fotovoltaici e di accumulo di nuova installazione, offrendo anche la possibilità di aggiornare le utenze già dotate di impianti fotovoltaici.

Monitoraggio in tempo reale

In aggiunta, l’impianto potrà essere monitorato in tempo reale con l’app LG ES, con ovvi vantaggi sia per gli installatori sia per i clienti. Gli installatori possono portare a termine l’installazione con più facilità, mentre i clienti potranno accedere in tempo reale ai dati sulla produzione di energia solare e sul consumo domestico. In aggiunta, a breve gli installatori e i clienti potranno beneficiare dell’accesso facilitato ai servizi extra e all’assistenza tecnica gestiti direttamente da LG ES.

Denny Thiemig, Presidente di LG Energy Solution Europe
Il vantaggio più grande della nostra nuova soluzione combinata è la sua praticità. Gli installatori beneficiano di un processo di installazione e messa in servizio notevolmente semplificato, e non finisce qui: i clienti ora possono accedere a tutti i servizi di cui hanno bisogno attraverso un unico riferimento. Non c’è nulla di più pratico.

La nuova soluzione di inverter ibrido di LG ES testimonia la forte dedizione dell’azienda nell’offrire ai suoi clienti un’esperienza d’uso eccellente e un’affidabilità che solo il leader mondiale nella produzione di batterie può garantire. Questa integrazione innovativa incarna perfettamente la passione per l’eccellenza del marchio LG ES che garantisce la soddisfazione del cliente in ogni momento, dall’installazione alla manutenzione fino all’uso quotidiano.

A ulteriore conferma di ciò, il nuovo sistema di inverter ibrido è coperto da una garanzia completa di 10 anni sulla batteria e sull’inverter, a tutto vantaggio della tranquillità dei clienti e dell’affidabilità dell’impianto nel lungo periodo.

Tag

Related Posts

Il nuovo relè di Omron per ESS e ricarica bidirezionale

Il nuovo relè di Omron per ESS e ricarica bidirezionale

Tre tipi di installazione per il fotovoltaico di BayWa r.e.

Tre tipi di installazione per il fotovoltaico di BayWa r.e.

BNZ inaugura due impianti fotovoltaici in Andalusia

BNZ inaugura due impianti fotovoltaici in Andalusia

Energia rinnovabile: SMA a Intersolar Europe 2024

Energia rinnovabile: SMA a Intersolar Europe 2024