Settembre 27, 2023

Nicola Martello

Longroad Energy estende l’accordo con First Solar per 2 GW

First Solar ha annunciato che Longroad Energy, sviluppatore e operatore di energia rinnovabile con sede negli Stati Uniti, ha accettato di acquistare altri 2 GW di moduli solari americani avanzati a film sottile. L’ordine di moduli solari prodotti in modo responsabile, la cui consegna è prevista tra il 2027 e il 2029, si basa su un accordo quadro esistente da 3,7 GW tra le due società e aumenta l’approvvigionamento totale di moduli a film sottile First Solar da parte di Longroad Energy a circa 8 GW dal 2017.

Michael Alvarez, co-fondatore e direttore operativo di Longroad Energy
Longroad Energy e First Solar condividono una partnership di lunga data basata su valori condivisi e una visione comune per un futuro energetico sostenibile. Espandendo il nostro approvvigionamento della tecnologia avanzata a film sottile di First Solar, stiamo estendendo il nostro impegno verso tecnologie di energia rinnovabile prodotte in modo responsabile, verso la produzione solare americana e le catene di valore nazionali.

Moduli fotovoltaici a film sottile

I moduli fotovoltaici (PV) a film sottile avanzati di First Solar, prodotti in modo responsabile, stabiliscono parametri di riferimento del settore in termini di qualità, durata, affidabilità, design e prestazioni ambientali. I moduli solari di First Solar hanno l’impronta di carbonio e idrica più bassa di qualsiasi modulo fotovoltaico oggi disponibile in commercio.

First Sola è il primo produttore di fotovoltaico ad avere il suo prodotto incluso nel registro globale EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool) per l’elettronica sostenibile.

First Solar è l’unico dei dieci maggiori produttori di energia solare al mondo ad essere membro della Responsible Business Alliance (RBA), la più grande coalizione industriale al mondo impegnata a sostenere i diritti e il benessere dei lavoratori e delle comunità nella catena di fornitura globale, e l’azienda ha tolleranza zero nei confronti del lavoro forzato nella sua produzione o nelle sue catene di fornitura. Si ritiene che l’azienda sia la prima tra i maggiori produttori di energia solare al mondo ad aver condotto audit sociali di terze parti in tutta la sua catena produttiva operativa globale.

Georges Antoun, direttore commerciale di First Solar
La nostra capacità di garantire la certezza dei prezzi e della fornitura, la produzione nazionale e le catene di fornitura, nonché un modulo solare realizzato in modo responsabile e ottimizzato per l’energia, fornisce il valore che i clienti, come Longroad, cercano. Siamo entusiasti che Longroad Energy abbia deciso di sostenere la sua continua crescita con la tecnologia di First Solar e non vediamo l’ora di far crescere questa partnership.

Dall’inizio di questo decennio, First Solar ha intrapreso una strategia di espansione produttiva che l’ha vista crescere da circa 6 GW nel 2020 a 13 GW di capacità operativa globale oggi, con un’ulteriore espansione prevista che la porterà a 25 GW di capacità nominale globale nel 2026. First Solar ha commissionato il suo terzo stabilimento in Ohio all’inizio di quest’anno e si prevede che completerà un nuovo stabilimento in Alabama e espanderà la sua attuale presenza in Ohio nel 2024. La società ha inoltre annunciato che completerà un quinto stabilimento negli Stati Uniti, per avrà sede in Louisiana, nella prima metà del 2026. Inoltre, la società sta investendo fino a 370 milioni di dollari in un centro di innovazione dedicato alla ricerca e sviluppo a Perrysburg, Ohio, che dovrebbe essere completato il prossimo anno.

Tag

Related Posts

In Italia molte aziende con rating ESG non sono validate

In Italia molte aziende con rating ESG non sono validate

SENEC, intelligenza artificiale e crediti di imposta

SENEC, intelligenza artificiale e crediti di imposta

Da Fronius le soluzioni giuste per il fotovoltaico

Da Fronius le soluzioni giuste per il fotovoltaico

Ricarica veicoli elettrici: SolarEdge acquisisce Wevo Energy

Ricarica veicoli elettrici: SolarEdge acquisisce Wevo Energy