Ottobre 2, 2023

Blog Nextracker - Pallavi Singla

Nextracker con Unimacts apre uno stabilimento a Las Vegas

Nextracker e Unimacts hanno annunciato l’inaugurazione di uno stabilimento di produzione dedicato a Nextracker a Las Vegas. Il nuovo stabilimento, di proprietà e gestito da Unimacts, produrrà componenti critici in acciaio esclusivamente per Nextracker, utilizzati negli impianti di generazione di energia solare montati a terra, per servire principalmente progetti in Nevada e negli Stati sudoccidentali. Questa è la sesta inaugurazione pubblica di un nuovo stabilimento produttivo da parte di Nextracker dal 2022 e il quindicesimo stabilimento che la società ha aperto o ampliato con fornitori chiave negli Stati Uniti in quel periodo.

Lo stabilimento di Las Vegas presenta una capacità produttiva ampliata che genera attualmente più di 100 nuovi posti di lavoro e oltre 200 previsti entro il 2024. Lo stabilimento comprende macchinari e attrezzature di produzione Unimacts trasferiti dal Messico, nonché nuove attrezzature.

Secondo la Solar Energy Industries Association (SEIA), quasi 200 gigawatt di capacità di produzione solare sono stati annunciati o ampliati da quando l’Inflation Reduction Act è stato approvato lo scorso anno.

Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
Collaborando con Unimacts su questa nuova linea di produzione, stiamo ripristinando posti di lavoro nel settore manifatturiero americano e costruendo le infrastrutture energetiche americane per migliorare la sicurezza energetica e ridurre i rischi della catena di approvvigionamento. Questo impianto supporterà i nostri clienti con spedizioni rapide e prodotti di fabbricazione americana.

Nextracker ha continuato a investire nella produzione solare costruendo più di 25 GW di capacità annua di inseguitori solari domestici, con nuove linee di produzione dedicate annunciate in Texas, Arizona, Pennsylvania, Illinois, Tennessee e ora in Nevada.

Matt Arnold, CEO di Unimacts
Unimacts è entusiasta che la nostra partnership con Nextracker creerà nuovi posti di lavoro e aumenterà la quantità di energia solare che possiamo produrre qui negli Stati Uniti. Con la linea dedicata Nextracker, supporteremo ogni anno gigawatt di progetti su larga scala, alimentando case e aziende in tutto il sud-ovest, fino all’Indiana e al Kentucky.

L’inaugurazione

Nextracker e Unimacts hanno organizzato un evento di inaugurazione per annunciare la nuova linea presso la struttura di Las Vegas, che ha coinciso anche con la più grande fiera del settore solare, RE+, che si è svolta a Las Vegas quella settimana. Erano presenti all’evento Abigail Ross Hopper, Presidente e CEO di SEIA, Jason Ellsworth, CEO di Clenera, Jennifer Cooper, Vice Presidente della Global Supply Chain presso AES Corporation, David Crane, Sottosegretario alle Infrastrutture presso il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, e Jon Wellinghoff, CEO di GridPolicy e Chief Regulatory Officer, Voltus. Hanno parlato dell’importanza di un’energia pulita e affidabile, dello sviluppo economico locale e dell’indipendenza energetica americana.

Tag

Related Posts

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

Contributi a fondo perduto per una comunità energetica

Contributi a fondo perduto per una comunità energetica

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS