Agosto 3, 2023

Nicola Martello

Nuovo Inverter Hub SolarEdge Home monofase con backup

SolarEdge Technologies annuncia il lancio in Italia dell’inverter Hub SolarEdge Home per impianti monofase. L’inverter fa parte del sistema SolarEdge Home e fornisce un completo backup domestico durante le interruzioni di energia elettrica, rispondendo alla crescente richiesta di sicurezza e indipendenza energetica da parte dei proprietari di casa.

L’inverter Hub SolarEdge Home fa parte del nuovo sistema di gestione intelligente dell’energia, chiamato “SolarEdge Home”, che integra perfettamente la produzione di energia da fonte fotovoltaica, l’accumulo in batteria in batteria e dispositivi smart energy, quali il caricabatterie per veicoli elettrici, per ottenere il massimo risparmio energetico. Basando le decisioni di carico e programmazione sui modelli e sulle preferenze di produzione e di utilizzo dell’energia, i proprietari di casa potranno ora controllare, programmare e monitorare l’utilizzo e il risparmio di energia, tenendo al contempo conto di fattori esterni quali aumento dei prezzi dell’energia o interruzioni di energia elettrica. L’inverter Hub SolarEdge Home garantisce l’utilizzo di energia fotovoltaica durante interruzioni di energia elettrica utilizzando la modalità di backup.

autoconsumo

 

Christian Carraro, General Manager Sud Europa, SolarEdge Technologies
Negli ultimi tempi, i prezzi dell’energia hanno raggiunto livelli record e sono state espresse preoccupazioni per la stabilità dell’approvvigionamento energetico a molti Paesi europei. In Italia, i proprietari di casa sono interessati a ottenere un maggiore controllo sulla produzione e gestione della propria fornitura domestica di energia, sia nel breve termine, sia per salvaguardarsi dalla futura instabilità del mercato energetico globale e nazionale.

Un backup completo

A differenza di altri inverter – che in genere forniscono un parziale backup domestico e richiedono notevoli interventi di ricablaggio all’interno dell’abitazione – l’inverter Hub SolarEdge Home offre un completo backup ed è dotato di una connessione integrata con il network SolarEdge Home per assicurare una semplice installazione e una configurazione rapida mediante smartphone.

I clienti in Italia potranno abbinare il nuovo inverter Hub SolarEdge Home a una batteria SolarEdge Home 400 V e a un’interfaccia di backup SolarEdge Home per alimentare più elettrodomestici per un periodo di tempo più esteso in caso di interruzione della rete elettrica (la funzionalità di backup richiede il collegamento dell’Inverter Hub, della batteria 400V e dell’interfaccia di backup SolarEdge Home). La soluzione con accoppiamento in corrente continua riduce le perdite di potenza con una sola conversione invece delle comuni tre e raggiunge un’efficienza complessiva leader nel settore. Per produrre più energia e aumentare l’autoconsumo, l’inverter Hub SolarEdge Home può inoltre beneficiare di un sovradimensionamento lato continua fino al 200%.

In Italia è possibile ordinare l’inverter Hub SolarEdge Home monofase, disponibile in taglie di potenza da 3 a 6 kW.

Tag

Related Posts

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico