Dicembre 12, 2023

Nicola Martello

BLUETTI lancia AC70, la power station compatta da viaggio

La crisi climatica e quella energetica, causata dai drammatici sviluppi geopolitici mondiali, stanno costringendo a ripensare il nostro rapporto con i consumi di energia. L’arrivo della stagione fredda è sinonimo di spese maggiori, con una conseguente crescita di interesse verso soluzioni alternative che possono decisamente alleggerire la bolletta, contribuendo anche alla lotta al cambiamento climatico. Grazie a tecnologie innovative, e in costante aggiornamento, i prodotti per l’autoproduzione di energia elettrica sono sempre più alla portata di tutte le tasche e possono rappresentare un vero e proprio game-changer sia per il budget delle famiglie che per l’ambiente. Proprio per rendere le persone indipendenti dalla rete elettrica nazionale in caso di necessità o per godere appieno delle attività in outdoor, BLUETTI lancia la nuova AC70, una power station dalla potenza continua di 1.000 W, equipaggiata di prese multiple per collegare più device contemporaneamente.

Ideale per alimentare prodotti particolarmente energivori come piccoli asciugacapelli, bollitori, macchine del caffè, coperte elettriche e perfino riscaldatori, l’ultima nata in casa BLUETTI è la soluzione perfetta per il camping, la van life e le attività all’aria aperta, ma anche una potente alleata per la vita off-grid, in caso di black-out o per ridurre significativamente i consumi contabilizzati dal proprio fornitore di energia se utilizzata in combinazione con un pannello solare.

L’innovativa modalità Power Lifting, attivabile direttamente da app, consente di gestire carichi ad alta potenza fino a 2.000 W, senza la preoccupazione di fastidiose interruzioni di corrente dovute ai troppi elettrodomestici in funzione. AC70 può essere ricaricato da presa di corrente, con il pannello solare, tramite generatore e in auto. Grazie al cavo di ricarica Turbo da 850 W di potenza, la power station si ricarica fino all’80% in soli 45 minuti, raggiungendo la carica completa in 1 ora e mezza. Inoltre, l’ingresso solare integrato, che supporta fino a 500 W di potenza, permette di ricaricare la batteria con energia pulita e gratuita in due ore di esposizione al sole. Per un’autonomia ancora maggiore, la power station si abbina perfettamente alle batterie di espansione BLUETTI B80 (806 Wh), B230 (2.048 Wh) e B300 (3.072 Wh).

power station

L’energia portatile, ovunque e “su misura”

Un design compatto e dalle misure di ingombro ridotte al minimo (31,4 x 20,9 x 25,5 cm) permettono alla power station di trovare alloggio anche in un bagagliaio già carico di attrezzature per un weekend lontano da stress e inquinamento: i soli 10,2 kg di peso ne consentono il trasporto con una sola mano, tramite la robusta maniglia integrata.

Inoltre, AC70 assicura un divertimento all’aria aperta affidabile e prolungato, grazie ai rapidi tempi di pit-stop necessari per la ricarica e alla possibilità di fare “il pieno” di energia anche senza fermarsi, direttamente dalla presa accendisigari del proprio mezzo in viaggio. I tempi di autonomia, per chi non vuole rinunciare alle comodità e ai propri device anche quando è “disconnesso” dalla routine quotidiana, sono un plus imprescindibile. Basti pensare che, con una sola ricarica completa, l’AC70 può ad esempio ricaricare per 17 volte un drone da 40 W, per 10 volte un laptop da 65 W e per ben 61 volte un telefono dal consumo di 10 W. La tecnologia della batteria al litio ferro fosfato (LiFePO₄) assicura lunga vita, grazie al sistema di gestione intelligente (BMS) che ne previene eventuali danni, permettendo a questa piccola centrale elettrica, tanto maneggevole da poterla portare ovunque, di rimanere all’80% della sua capacità originale anche dopo 2.500 cicli di ricarica.

User Experience massimizzata tramite app

L’AC70 è dotata di un display intelligente che mostra la potenza di carica/scarica in tempo reale, il livello della batteria, il tempo rimanente e gli allarmi di guasto. Queste informazioni sono accessibili anche tramite l’app BLUETTI, via Bluetooth, consentendo il monitoraggio e il controllo da remoto. Il pannello frontale, retroilluminato, presenta 7 prese di collegamento.

Disponibilità

L’AC70 è disponibile dal 24 novembre con un prezzo di lancio di 599 € in occasione del Black Friday, e sarà poi acquistabile ufficialmente a partire dal 12 dicembre. Alimentazione sostenibile, backup affidabile e indipendenza dalla rete elettrica per poter vivere all’aria aperta senza rinunce e poter contare su uno stoccaggio extra di energia tra le pareti di casa.

Tag

Related Posts

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi

Da Socomec un rinnovato sistema di accumulo trasportabile

Da Socomec un rinnovato sistema di accumulo trasportabile