• Home
  • Blog
  • Ingeteam lancia il nuovo inverter monofase residenziale

Ingeteam lancia il nuovo inverter monofase residenziale

Ingeteam

Nella nuova gamma di inverter fotovoltaici di stringa di Ingeteam, INGECON SUN 3-6 TL M2 è l’ultima novità del marchio destinata al settore dell’autoconsumo residenziale.

Questo modello raggiunge un’efficienza massima del 97% ed è disponibile in due versioni, da 3 e 6 kW. Nel caso di quest’ultima, l’inverter include 2 inseguitori del punto di massima potenza (MPPT), che favoriscono la generazione di energia nelle case con tetti inclinati. È inoltre adatto per installazioni all’esterno grazie al suo grado di protezione IP65.

Nessun kit esterno necessario

Tutti i dispositivi della nuova gamma di inverter di stringa funzionano senza bisogno di kit esterni e integrano funzioni standard molto interessanti, come l’EMS (Energy Management System), che consente di implementare strategie avanzate di autoconsumo. Dispone inoltre di comunicazione Wi-Fi ed Ethernet per controllare e monitorare l’inverter tramite l’app INGECON SUN Monitor di Ingeteam.

Ingeteam

Ancora, il nuovo INGECON SUN 3-6 TL M2 dispone di diversi sistemi di sicurezza integrati, come il sezionatore DC, posizionato sul lato del prodotto, gli scaricatori di tipo 3, sia in DC che in AC, e la protezione contro le correnti di dispersione.

La presentazione ufficiale del nuovo INGECON SUN 3-6 TL M2, insieme al resto delle soluzioni per l’autoconsumo di Ingeteam, avrà luogo durante la fiera Genera, a Madrid dal 6 all’8 febbraio.