Febbraio 6, 2024

Nicola Martello

Armec: un passo verso la sostenibilità con Solarelit

Armec Srl, azienda specializzata nella realizzazione di impianti industriali e strutture meccaniche con sede a Lentigione di Brescello (RE), ha scelto Solarelit powered by Greenvolt per la sostenibilità dei propri processi produttivi e per rendere l’azienda quanto più efficiente possibile.

Armec: un know-how in continua evoluzione

Armec Srl nasce dalla lunga esperienza di una famiglia che opera nel settore metalmeccanico già da due generazioni. Dinamicità, professionalità, tecnologia, passione e tempistica li contraddistinguono nella realizzazione di strutture metalmeccaniche di ogni tipo.

Lo sviluppo costante, l’analisi, la progettazione e la gestione di ogni commessa è estremamente curata qualitativamente sia per i pezzi unici che per la produzione in serie, per offrire al cliente il miglior servizio.

Il progetto sviluppato da Solarelit

La collaborazione è iniziata con la trasformazione dello stabilimento produttivo Armec Srl, prevedendo la rimozione delle lastre di amianto e delle obsolete coperture, seguita dall’installazione di una nuova copertura in alluminio, che copre una vasta superficie di 2.343 mq.

Solarelit powered by Greenvolt ha poi progettato e realizzato un impianto fotovoltaico chiavi in mano della potenza di 140,5 kWp. Si prevede che il sistema, composto da 281 moduli da 500 Wp SunPower P&, posizionati sul tetto e dotati di inverter Fimer, genererà una produzione di 159.340 kWh/annui.

Il lavoro svolto ha consentito di:

  • Migliorare l’immagine aziendale iniziando ad utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili
  • Riduzione dei costi energetici attraverso l’auto produzione
  • Riduzione di Co2: l’impianto fotovoltaico installato da Solarelit consentirà di prevenire l’emissione in atmosfera di 68.516 kg di CO2 annui

Solarelit powered by Greenvolt da sempre assicura ai propri clienti le tecnologie più all’avanguardia presenti sul mercato per la sostenibilità e nello specifico è in grado di offrire le migliori marche di pannelli fotovoltaici.

Il mondo chiede aziende una sostenibilità sempre maggiore, e oggi ci sono azioni concrete da mettere in pratica. Difatti le agevolazioni sono molteplici per questo tipo di installazioni e accedervi non è complesso, esistono poi agevolazioni fiscali che rendono le riconversioni aziendali più semplici.

Tag

Related Posts

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere