Febbraio 9, 2024

Nicola Martello

Ingeteam presenta la nuova famiglia di inverter trifase

Ingeteam continua a presentare la sua nuova gamma di inverter trifase fotovoltaici di stringa. In questa occasione si tratta di INGECON SUN 10-15-20TL M2, un modello di inverter disponibile in tre gamme di potenza e destinato al settore dell’autoconsumo commerciale e industriale, nonché al segmento residenziale a livello collettivo (comunità di autoconsumo condivise, comunità energetiche ecc.).

Questo inverter trifase raggiunge un’efficienza massima del 98% ed è disponibile in tre versioni, con una potenza nominale di 10, 15 e 20 kW. Tutti e tre i modelli includono due inseguitori indipendenti del punto di massima potenza (MPPT), che consentono una maggiore flessibilità nella configurazione del modulo fotovoltaico e l’estrazione della massima quantità di energia dai pannelli solari.

Inverter con funzioni avanzate integrate

Tutti i dispositivi della nuova gamma di inverter trifase di stringa funzionano senza la necessità di kit esterni e incorporano di serie l’EMS (Energy Management System), che consente di realizzare strategie avanzate di autoconsumo e può essere monitorato attraverso l’applicazione gratuita di Ingeteam, INGECON SUN Monitor. Dispone inoltre di interfacce di comunicazione Wi-Fi ed Ethernet.

Per garantire il massimo grado di protezione, il nuovo INGECON SUN 10-15-20TL M2 dispone di diversi sistemi di sicurezza integrati, come il sezionatore DC, situato sul lato del dispositivo, gli scaricatori di tipo 2, sia in DC che in AC, il rilevamento dei guasti di isolamento, la protezione contro i cortocircuiti e i sovraccarichi in uscita e la protezione contro le correnti di dispersione. Infine, il nuovo INGECON SUN 10-15-20TL M2 è adatto per l’installazione all’interno e all’esterno grazie all’involucro in alluminio che garantisce un grado di protezione IP66.

Tag

Related Posts

KEY: green skills, decarbonizzazione, elettrificazione sostenibile

KEY: green skills, decarbonizzazione, elettrificazione sostenibile

ABB a KEY – The Energy Transition Expo per le rinnovabili

ABB a KEY – The Energy Transition Expo per le rinnovabili

Gestione dell’energia, CHINT a KEY 24

Gestione dell’energia, CHINT a KEY 24

Sacchi a KEY per semplificare la transizione energetica

Sacchi a KEY per semplificare la transizione energetica