Marzo 13, 2024

Nicola Martello

KEY 2024: SolarEdge svela il nuovo accumulo commerciale

SolarEdge ha presentato in occasione della fiera KEY Energy 2024 a Rimini la nuova soluzione di accumulo commerciale CSS-OD per impianti fotovoltaici.

Disponibile per il pre-ordine in Italia, la nuova batteria SolarEdge CSS-OD è progettata per installazioni fotovoltaiche commerciali e per applicazioni interne ed esterne. La soluzione è composta da un armadio batteria da 102,4 kWh e da un inverter regolatore di carica da 50 kW, ed è scalabile fino a una capacità totale di 1 MWh per sito. Il sistema è preassemblato per ridurre al minimo il tempo di permanenza in loco, per un’installazione più rapida e per ridurre gli errori di installazione, e viene fornito con una garanzia standard di 10 anni, leader del mercato.

Sincronizzazione e ottimizzazione automatiche

Il SolarEdge CSS-OD è alimentato da SolarEdge ONE, la nuova piattaforma di ottimizzazione energetica basata su cloud che sincronizza e ottimizza automaticamente la produzione e l’accumulo di energia del sito per contribuire a ridurre i costi energetici. SolarEdge ONE consolida i dati interni ed esterni in tempo reale per prendere decisioni energetiche intelligenti ed è gestito da un’unica interfaccia software. La soluzione supporta diverse modalità di ottimizzazione energetica e applicazioni, tra cui la massimizzazione dell’autoconsumo, il peak shaving, l’ottimizzazione delle tariffe per il pricing dinamico e la partecipazione al mercato.

autoconsumo

Christian Carraro, General Manager Sud Europa di SolarEdge
Siamo entusiasti di presentare al mercato italiano la nostra prima soluzione di accumulo per applicazioni solari su scala commerciale. Abbinato ai nostri inverter fotovoltaici ad alta efficienza ottimizzati per la corrente continua e alla piattaforma di ottimizzazione energetica SolarEdge ONE, la nuova batteria SolarEdge CSS-OD ci permette di offrire ai clienti una soluzione completa di autoconsumo per massimizzare i risparmi in bolletta.

Con i prezzi elevati dell’energia elettrica in Italia che hanno un impatto sulle imprese e con le favorevoli misure di incentivazione tra cui il decreto per l’agrivoltaico recentemente approvato dal governo italiano, crediamo che questo sia il momento ideale per portare sul mercato una soluzione di questo tipo.

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti