Marzo 20, 2024

Giovanni Corti

Inverter e accumulo, intervista a Giovanni Marino di Growatt Italia

A KEY Rimini 2024 abbiamo incontrato Giovanni Marino, Brand Manager e Product Manager per Growatt Italia, che ci ha illustrato gli inverter e le novità del marchio.

Growatt è specializzata nella produzione di inverter solari, sistemi di accumulo, monitoraggio e sistemi ricarica elettrica ed è un punto di riferimento nel mercato internazionale nonché uno dei principali attori nel mercato italiano del fotovoltaico.
L’azienda, presente in Italia dal 2012, distribuisce i propri prodotti e si occupa direttamente delle attività di post-vendita. Growatt Italia può contare su una rete di circa 90 partner esperti dislocati su tutto il territorio nazionale.

inverter

La fiera e i prodotti

La presenza in fiera è fondamentale per incontrare il folto pubblico di professionisti del settore e mostrare le novità di prodotto. Tra queste, gli inverter della gamma MID TL3-XH, dispositivi “battery ready” dotati di un rapporto potenza DC/AC sino a 2, scaricatori di Tipo II lato AC e DC, funzionalità AFCI e un sistema di monitoraggio continuo dell’autoconsumo.
Growatt propone questi inverter con taglie da 12 kW a 30 kW e consente l’installazione, anche a distanza di tempo, di batterie compatibili APX HV da 5 KWh a 60 KWh.
Si tratta di un prodotto che va incontro alle esigenze di installazione in differenti possibili scenari, come per esempio quello agrisolare. L’inverter consente una grande scalabilità degli impianti e può essere messo in parallelo raggiungere potenze superiori di 100 kW.

Nel corso dell’anno saranno presentati gli inverter della stessa famiglia con potenze comprese tra i 30 kW e i 50 kW, che potranno essere interfacciati con batterie rack o con le unità Growatt APX. Queste unità di accumulo, in evidenza a KEY 2024, sono di tipo modulare, sovrapponibile e scalabile con moduli indipendenti da 5 kWh.
L’architettura a moduli separati consente una facile manutenzione e individuazione di possibili problemi, consentendo costi e tempi ridotti di installazione e nella fasi successive.

inverter

Tag

Related Posts

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi