Maggio 2, 2024

Nicola Martello

Prosolia Energy e Truck Italia per l’energia rinnovabile

Truck Italia, azienda specializzata nella commercializzazione, noleggio e assistenza di veicoli commerciali, veicoli industriali, macchinari movimento terra e automobili, ha guidato la trasformazione energetica delle sue sedi insieme a Prosolia Energy Italia, produttore di energia indipendente verticalmente integrato e punto di riferimento nel mercato europeo delle energie rinnovabili. Nello specifico saranno costruiti cinque impianti solari a Montelupo Fiorentino, Pisa, Sinalunga, Campi Bisenzio e Grosseto.

Le nuove installazioni di pannelli per l’energia fotovoltaica presso le sedi di Truck Italia rappresentano un perfetto connubio tra innovazione tecnologica e impegno per la sostenibilità ambientale. Progettate per entrare in funzione nel 2024, avranno una capacità di potenza combinata di 254,7 kWp; si prevede che la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera sarà pari a circa 67 tonnellate all’anno, un beneficio equiparabile all’assorbimento di carbonio di 871 alberi.

All’interno di questa collaborazione, Prosolia Energy Italia apporterà la sua vasta esperienza nel campo dell’energia rinnovabile, contribuendo a ridurre non solo l’impatto ambientale, ma anche a ottenere una maggiore efficienza energetica in tutto il processo produttivo di Truck. Dall’altra parte Truck Italia, azienda che ha sempre puntato sull’innovazione e la sostenibilità, mira a creare un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente, in grado di massimizzare la produttività e minimizzare gli sprechi di energia.

Prosolia Energy e Truck Italia per l’energia rinnovabile

I nuovi impianti non solo contribuiranno a migliorare la trasformazione energetica nell’industria locale, ma, dato il carattere paneuropeo di entrambe le aziende, questo è il primo gradino di un modello che può essere replicato a livello nazionale e internazionale. In questo modo, Prosolia Energy Italia e Truck Italia si impegnano a lavorare insieme per portare avanti la loro visione di promuovere un futuro più sostenibile per tutti.

Graziano Cucciolini, country manager di Prosolia Energy in Italia
Siamo lieti di annunciare la collaborazione con Truck Italia che ci consente di perseguire la nostra missione di guidare l’industria nel suo processo di decarbonizzazione energetica. È importante che un’azienda di riferimento come Truck Italia punti alla generazione di energia pulita ed efficiente nelle sue strutture e dimostri il suo impegno per un modello energetico rispettoso dell’ambiente.

Presente a Macfrut 2024

Inoltre, Prosolia Energy Italia sarà presente quest’anno a Macfrut 2024, l’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e a livello internazionale. Un appuntamento diventato un must per i professionisti e l’industria del settore che si terrà dall’8 al 10 maggio presso il Rimini Expo Center, a Rimini, Italia.

Durante la manifestazione il team di Prosolia Italia, guidato dal Country Manager Graziano Cucciolini, presenterà la propria esperienza nella decarbonizzazione energetica industriale, e in particolare nel settore agroalimentare. I visitatori professionali avranno l’opportunità di scoprire tutte le soluzioni fotovoltaiche offerte dall’azienda per rendere queste imprese più efficienti e sostenibili, con conseguente riduzione dei costi energetici. Prosolia Energy Italia occuperà lo stand 209 nel Padiglione C1 Agrisolar.

Tag

Related Posts

Prestazione energetica: oltre il 75% degli edifici UE è inefficiente

Prestazione energetica: oltre il 75% degli edifici UE è inefficiente

Recurrent Energy: a Milano la nuova sede green e high-tech

Recurrent Energy: a Milano la nuova sede green e high-tech

Richieste di connessione: evitare la saturazione della rete

Richieste di connessione: evitare la saturazione della rete

L’energia da fonti rinnovabili è sempre più competitiva

L’energia da fonti rinnovabili è sempre più competitiva