Marzo 19, 2024

Nicola Martello

Partnership Canadian Solar e Sol Systems per i pannelli USA

Canadian Solar e Sol Systems hanno annunciato una partnership per ampliare la produzione e l’approvvigionamento di nuovi pannelli solari negli Stati Uniti. Canadian Solar si è assicurata un accordo quadro per fornire a Sol Systems una quantità significativa di moduli dalla sua fabbrica di pannelli recentemente ampliata in Texas.

Pannelli TOPCon

Nell’ambito della partnership, Canadian Solar fornirà i suoi più recenti pannelli solari TOPCon (Tunnel Oxide Passivated Contact) di tipo n ad alta efficienza per supportare la pipeline di progetti di Sol Systems negli Stati Uniti tra il 2024 e il 2025.

Dan Diamond, Direttore della costruzione di Sol Systems
Siamo entusiasti di collaborare con Canadian Solar per ampliare l’industria manifatturiera dei pannelli solari negli Stati Uniti e creare nuovi posti di lavoro nel settore manifatturiero americano. I moduli TOPCon di Canadian Solar migliorano l’economia del progetto grazie a rendimenti più elevati, dimensioni ridotte del sito e costi di locazione, nonché un saldo inferiore dei costi di sistema. Siamo rimasti molto colpiti dalla struttura all’avanguardia durante la nostra visita allo stabilimento in Texas a dicembre.

Thomas Koerner, vicepresidente senior di Canadian Solar
Il nostro pannello bifacciale TOPCon TOPBiHiKu7, dal costo competitivo, ha ricevuto un feedback estremamente positivo dal mercato, poiché offre agli sviluppatori di progetti la fornitura di moduli sicura e a lungo termine che stavano cercando. Siamo lieti di essere il partner scelto da un leader di mercato chiave come Sol Systems. Siamo orgogliosi di aver potenziato la nostra struttura in Texas in tempi record e di aver avviato la produzione dei pannelli lo scorso dicembre. Siamo incoraggiati dal notevole interesse e dalla domanda per questi prodotti realizzati localmente.

Tag

Related Posts

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Repower completa l’acquisizione di Repower Renewable

Repower completa l’acquisizione di Repower Renewable

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea