Maggio 17, 2021

Daniela Rimicci

Peel NRE-Cubico, accordo per aumentare eolico e solare in UK

Peel NRE e Cubico, partnership per sviluppare progetti eolici e fotovoltaici onshore nel Regno Unito a sostegno dell’agenda di decarbonizzazione del Regno Unito.

Partnership strategica in joint venture tra le risorse naturali e il business energetico Peel NRE e l’investitore globale in energie rinnovabili Cubico Sustainable Investments per sviluppare progetti eolici e solari fotovoltaici onshore a sostegno dell’agenda di decarbonizzazione del Regno Unito.

Peel NRE-Cubico, l’accordo

L’accordo darà origine, svilupperà e gestirà un portafoglio di progetti nei prossimi 5-10 anni con l’ambizione di raggiungere una capacità totale di oltre 500 MW.

I progetti che faranno parte della neonata Peel Cubico Renewables saranno una combinazione di sviluppi su scala di rete e cavi privati, fornendo elettricità rinnovabile alla rete o direttamente agli utenti finali per aiutare a decarbonizzare le imprese ad alta intensità energetica.

Peel NRE e Cubico, le rispettive competenze

Peel NRE, con 20 anni di esperienza nella fornitura di progetti energetici trasformativi, guiderà l’identificazione di siti e attività di sviluppo in fase iniziale in tutto il Regno Unito, utilizzando la propria tenuta ove appropriato. Peel NRE, in particolare, è stato lanciato a gennaio di quest’anno e combina le competenze dei suoi ex team di energia, ambiente e acqua per diventare un attore importante nelle infrastrutture e nelle tecnologie a basse emissioni e nei progetti che promuovono un’economia circolare.

Cubico, con una capacità installata di oltre 4 GW in 12 paesi in Europa, Americhe e Oceania, porterà competenze in materia di finanziamento, percorso verso il mercato, costruzione e funzionamento.

Riunendo le competenze di ciascuna organizzazione, Peel L&P e Cubico saranno in prima linea nella transizione energetica netta zero e giocheranno un ruolo fondamentale nella ripresa verde.

Rob Tate, direttore dello sviluppo per l’energia di Peel NRE
Sia Peel NRE sia Cubico apportano punti di forza in molte aree a questa partnership e lavorando insieme, possiamo aumentare e aumentare il ritmo con cui possiamo fornire al Paese una maggiore generazione di energia rinnovabile sostenere gli obiettivi di zero emissioni di carbonio nazionali e regionali, oltre a fornire il potenziale per una crescita significativa per entrambe le imprese.

Matt Boss, Responsabile del Nord Europa di Cubico
In qualità di proprietario e operatore affermato di progetti eolici e solari fotovoltaici in tutto il Regno Unito, Cubico è entusiasta di collaborare con Peel NRE per sviluppare la prossima generazione di progetti rinnovabili e fornire più comunità e aziende con i vantaggi di energia pulita. Non vediamo l’ora di unire le nostre capacità e capacità mentre lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo comune di far avanzare la transizione energetica di cui abbiamo così urgentemente bisogno.

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino