Vito Zongoli è il nuovo Consigliere del Direttivo ANIE Rinnovabili, una nomina che sottolinea l’autorevolezza e il ruolo di SENEC nel settore delle rinnovabili.
ANIE Rinnovabili, parte di Federazione ANIE, è l’associazione di Confindustria che raggruppa le aziende che operano nel settore dell’energia rinnovabile in tutta la filiera: dai costruttori di tecnologie a quelli di impianti, dai fornitori di servizi ai produttori di energia.
Zongoli, laureatosi in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, ha svolto incarichi nei settori IT ed energia presso rinomate aziende internazionali, sia come amministratore che come direttore vendite. Dal 2011 al 2017 è stato Sales Director per l’area Mediterraneo, Medioriente, Asia e Africa di Northern Power System, azienda americana leader nel settore eolico. È anche fondatore e amministratore di Fubles.com, il social network sportivo numero 1 in Europa in termini di numero di utenti.
Vito Zongoli
Sono molto orgoglioso di essere parte del Direttivo di ANIE Rinnovabili, che svolge un ruolo importante per la crescita del comparto e per il sostegno alla creazione di nuovi settori di business.
Mai come in questo momento storico le rinnovabili hanno rappresentato un elemento così cruciale per lo sviluppo e la fiducia dimostratami rappresenta un onore ed una sfida al tempo stesso. Sono felice di poter offrire il mio contributo nel favorire il raggiungimento dell’indipendenza energetica del Paese, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo delle fonti rinnovabili, con un focus particolare sul fotovoltaico e l’accumulo energetico.
Zongoli Consigliere ANIE Rinnovabili
La nomina nel Consiglio Direttivo di ANIE conferma l’autorevolezza ed il ruolo sempre più preminente che SENEC sta progressivamente acquisendo nel mercato delle rinnovabili. Nel 2021, l’azienda ha incrementato il suo fatturato del 450% rispetto all’anno precedente e raggiunto una quota di mercato del 14%.
Una tendenza di crescita che anche nel 2022 sta ricevendo le sue conferme e che è frutto di una strategia che mira a fare dell’azienda un vero e proprio punto di riferimento nel settore, non solo come fornitore di prodotti, ma anche di servizi a 360°. A questa volontà si unisce anche quella di favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni di prodotto sempre più sostenibili e accessibili, che SENEC ha recentemente sostenuto con la partecipazione ad un progetto di ricerca in collaborazione con l’Università del Salento e il CNR Nanotec di Lecce.