Maggio 24, 2023

Nicola Martello

CSI Energy Storage: un sistema di accumulo da 363 MWh

Canadian Solar ha annunciato che CSI Energy Storage, che fa parte della sua controllata di maggioranza CSI Solar, fornirà 363 MWh di prodotti energetici per accumulo a batterie a un progetto di Aypa Power in Texas. Il progetto dovrebbe raggiungere l’operatività commerciale entro il secondo trimestre del 2024.

L’accordo di fornitura amplia la partnership di CSI Energy Storage con Aypa Power. A febbraio, le società hanno annunciato di aver stipulato un contratto per 487 MWh di prodotti di accumulo di energia per supportare il progetto Cald di Aypa Power nel sud della California. Con l’annuncio di oggi, CSI Energy Storage servirà Aypa Power con un totale di 850 MWh di accumulo di energia a batteria.

Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar
Aypa Power dispone di una delle pipeline più solide di progetti autonomi di accumulo di energia in tutto il Nord America e CSI Energy Storage è lieta di essere un partner di fiducia mentre Aypa continua a eseguire i suoi progetti di stoccaggio di energia e di sviluppo ibrido in fase avanzata. Non vediamo l’ora di portare online questi due progetti di grande impatto per supportare il mercato in rapida espansione dello stoccaggio di energia negli Stati Uniti.

Moe Hajabed, CEO di Aypa Power
Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con CSI Energy Storage. Questo accordo di fornitura è un passo cruciale nei nostri sforzi per portare energia affidabile e sostenibile in California e Texas. Con i nostri progetti di sviluppo e operazioni combinata con la tecnologia all’avanguardia di Canadian Solar, possiamo soddisfare la crescente domanda di accumulo di energia negli Stati Uniti. Insieme, guideremo l’innovazione e accelereremo la transizione verso una rete più pulita e più resiliente.

Una soluzione proprietaria di accumulo dell’energia

Il progetto utilizzerà SolBank di CSI Energy Storage, una soluzione proprietaria di accumulo di energia a batterie progettata e prodotta per applicazioni su larga scala. CSI Energy Storage ha già implementato circa 2,7 GWh di soluzioni di accumulo di energia a batterie negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Cina. Al 31 gennaio 2023, la pipeline totale di CSI Energy Storage ha raggiunto quasi 25 GWh.

Tag

Related Posts

Alkeemia Battery Forum: il futuro delle batterie in Europa

Alkeemia Battery Forum: il futuro delle batterie in Europa

La simulazione delle prestazioni energetiche degli edifici

La simulazione delle prestazioni energetiche degli edifici

Comunità Solidale: 30% in meno in bolletta per 40 famiglie

Comunità Solidale: 30% in meno in bolletta per 40 famiglie

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria