Ottobre 30, 2023

Nicola Martello

La wallbox KOSTAL ENECTOR ora anche con 7,4 kW monofase

Con ENECTOR AC 7,4 kW, KOSTAL risponde alla domanda specifica del paese di wallbox monofase ad alte prestazioni. Dopo il successo del lancio sul mercato nel 2021, ENECTOR si è affermata come cuore pulsante di impianti fotovoltaici a prova di futuro. La ricarica in modalità 3 lo rende compatibile con molti veicoli e una scelta sicura per tutti i proprietari di veicoli elettrici che apprezzano la qualità “made in Germany“.

Comfort e funzionalità in una veste bella da vedere

Il design compatto ed elegante di ENECTOR ha già vinto diversi premi di design. Oltre all’aspetto accattivante, ENECTOR offre anche vantaggi che la rendono estremamente pratica e adatta all’uso quotidiano.

Tra questi, il display a LED, che riporta tutte le informazioni di stato più importanti. Il cavo di ricarica lungo 7,5 metri con connettore di ricarica di tipo 2 offre una flessibilità sufficiente per il fissaggio ed è già compreso nella fornitura.

Anche l’installazione è estremamente comoda grazie al cablaggio pronto per il collegamento. Inoltre, la wallbox offre precauzioni di sicurezza a 360° per evitare il surriscaldamento o un blackout.

Ricarica solare in perfetta armonia

In combinazione con il PIKO MP plus e il KOSTAL Smart Energy Meter, ENECTOR diventa una soluzione di ricarica intelligente con diverse modalità di ricarica. Dopo l’attivazione, le modalità di ricarica solari “Solar Pure Mode” e “Solar Plus Mode” sono disponibili tramite la KOSTAL Solar App o il Webserver del KOSTAL Smart Energy Meter.

Nella “Solar Pure Mode”, la ricarica viene effettuata esclusivamente con energia solare autoprodotta. Durante la ricarica viene utilizzata solo l’energia attualmente disponibile. Nella “Solar Plus Mode”, la potenza di carica viene adattata per ridurre al minimo la quantità di energia prelevata dalla rete.

Attivando la funzione AutoUpdate, il KOSTAL Smart Energy Meter rimane sempre aggiornato in modo del tutto automatico.

Fino a 5 anni di garanzia

La KOSTAL Smart Warranty estende gratuitamente il periodo di garanzia a cinque anni con la semplice registrazione della wallbox ENECTOR nel Webshop.

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Batterie e pannelli solari per l’energia in Ucraina

Batterie e pannelli solari per l’energia in Ucraina