È iniziato l’iter per aumentare le aliquote del credito di imposta per gli impianti fotovoltaici e gli interventi trainanti, nell’ambito di Transizione 5.0.

Secondo Vito Zongoli di SENEC Italia, la bozza del Decreto FER X è un’ottima iniziativa, ma serve stabilità normativa per dare certezze a investitori e imprese.

Matteo Artero, Country Manager Italia di Soly, ci racconta la vision aziendale in materia di fotovoltaico, tra incentivi e tagli alle detrazioni fiscali.

Soly fa il punto della situazione e sollecita gli incentivi al 65%. Senza gli incentivi fiscali, il tasso di adozione di nuovi impianti potrebbe calare del 30%.

Si apre il bando Regione Lombardia che incentiva le microimprese con un contributo a fondo perduto per l’efficientamento energetico e l’energia rinnovabile.

Grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale, la liquidazione da parte di SENEC dei crediti di imposta dei clienti sarà significativamente più rapida.

Incontriamo Francesca Manso, Managing Director BayWa r.e. Power Solutions, per parlare dei servizi offerti, di progetti EPC e del tema “caldo” dei PPA onsite.

Dall’8 aprile lo Stato mette a disposizione contributi per coprire il 40% delle spese necessarie per instituire una comunità energetica rinnovabile.

Il Superbonus, inaugurato nel 2020, ha visto una serie di aggiustamenti normativi volti a perfezionarne l’applicazione e a massimizzare il suo impatto.

Il sistema bancario ha difficoltà ad acquistare i crediti fiscali, così VP Solar interviene offrendosi di comprarli dagli operatori professionali del settore.

Vito Zongoli di SENEC Italia riflette su Superbonus e cessione del credito, per riequilibrare un tema che negli ultimi giorni è molto dibattuto dai media.

Il Bando Parco Agrisolare del PNRR, vuole sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici nel settore agricolo e agroindustriale

La soluzione di SENEC consente, alle aziende che acquistano i suoi prodotti, di cedere i crediti derivanti da tutti gli interventi Superbonus ed Ecobonus.

Il governo indiano ha assegnato gli incentivi finanziari Production Linked Incentive allo stabilimento produttivo di First Solar, situato in India.

Secondo i tre quarti della popolazione, i Superbonus sono fondamentali contro la crisi energetica e per favorire il rinnovo del patrimonio edilizio italiano.

Il nuovo Superbonus 2023 del governo Meloni passa dal 110% al 90% e introduce il quoziente familiare come nuova barriera di accesso al credito per i lavori.

Il Presidente di Federazione ANIE Filippo Girardi commenta le dichiarazioni del presidente Draghi sul costo sostenuto dal Paese per il Superbonus 110%.

Italia Solare scrive al Ministro Cingolani e ai membri della X e XIII Commissione del Senato per chiedere di ripristinare il Superbonus per il fotovoltaico a partire da luglio 2022.

Italia Solare ha inviato ai ministeri interessati una lettera in cui sottolinea l’importanza di mantenere la cessione del credito e lo sconto in fattura per il Superbonus 110%.

Confermate le proposte delle due associazioni sui moduli fotovoltaici bifacciali dal CEI: importanti vantaggi per l’industria fotovoltaica italiana.