La collaborazione tra le due aziende consentirà una facile integrazione del sistema di accumulo Tesla Powerwall con la piattaforma tecnologica Kraken.

A causa del grande numero di richieste di connessione di impianti rinnovabili, è necessario intervenire per evitare la saturazione virtuale della rete.

Anker SOLIX ha esposto le sue più recenti novità nel campo dei sistemi di accumulo durante la fiera Intersolar 2024 e nel corso di un evento dedicato.

BonelliErede è stato deal counsel nel finanziamento in project financing di un progetto per la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico in Sardegna.

Il gruppo diventa un full-system manufacturer europeo, leader nell’integrazione avanzata di sistemi energetici, servizi data cloud e ingegneristici.

Axpo annuncia la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 20 MWp a Manzano. Un momento chiave nello sviluppo della strategia di Axpo per le rinnovabili.

Il relè DC ad alta capacità fornisce fino al 50% in più di densità di potenza, per sistemi di accumulo e caricabatterie bidirezionali per veicoli elettrici.

La giornata dedicata all’Energy Executive Summit 2024 è servita per parlare di sicurezza energetica e di sostenibilità in Italia. Temi centrali per le utility.

Negli ultimi 10-15 anni, il calo del costo dell’energia prodotta da fonti rinnovabili è stato il principale fattore per la loro diffusione e il loro successo.

Confermato l’aumento della raccolta di energia con il software di ottimizzazione della resa di Nextracker. Il guadagno annuale supera del 136% le previsioni.

Il nuovo laboratorio Eurac Research, realizzato con fondi PNRR e con il partenariato NEST, supporta la ricerca per lo sviluppo del fotovoltaico su misura.

I gruppi elettrogeni sono fondamentali per assicurare la continuità elettrica. Rappresentano una tecnologia abilitante della stessa transizione energetica.

Beem annuncia l’arrivo nel mercato fotovoltaico italiano. Si tratta di un passo fondamentale, che segna il suo impegno per le energie rinnovabili in Europa.

A San Salvo, in provincia di Chieti, BayWa r.e. ha sviluppato per la prima volta un impianto fotovoltaico con 3 diverse tipologie: terra, tetto e pensilina.

L’energia pulita prodotta dai due nuovi impianti di tipo fotovoltaico soddisferà quasi il 25% del fabbisogno annuale di elettricità della città di Cadice.

Le batterie non ricaricabili o primarie sono spesso basate sulla chimica alcalina. Esistono però anche celle al litio, con caratteristiche molto differenti.

SMA Solar Technology AG presenterà le sue soluzioni per l’energia, progettate con approcci innovativi all’interno di due diversi stand fieristici a Intersolar.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici, TCL presenterà a Intersolar Europe 2024 le sue più recenti soluzioni energetiche smart.

Si è conclusa la prima edizione de “Le Giornate dell’Installatore Elettrico”, il nuovo appuntamento B2B pensato per i professionisti del settore elettrico.

Con l’evento live “Next Step”, il 13 giugno l’azienda austriaca my-PV ha presentato la sua ultima innovazione per il fotovoltaico: il prodotto SOL•THOR.