È di 500 MW la potenza degli impianti progettati dal centro di ricerca Seapower sul territorio della regione Sicilia, tra agrivoltaico, fotovoltaico ed eolico.

Il Piano Transizione 5.0 e il PNRR sono strettamente collegati, perché mirano a promuovere la transizione verso un’economia sostenibile e digitale in Italia.

Al via la partnership tra le due realtà venete per implementare colonnine domestiche di ricarica dei veicoli elettrici per le Comunità Energetiche Rinnovabili.

L’ impianto agrivoltaico si estende su una superficie di oltre 170 ettari situati nelle Contrade di Nasco, Ficarella, Fontana Coperta e Messinello.

Questa giornata contribuisce a sensibilizzare privati, imprese e istituzioni sull’importanza di politiche specifiche per l’impiego di fonti rinnovabili.

sonnen consolida la sua immagine di brand innovativo e orientato al futuro con nuove famiglie di prodotti, nuove tonalità cromatiche e nuove immagini.

Gli inverter fotovoltaici per gli impianti domestici sono sempre più versatili e completi. Sono progettati per favorire la transizione green della smart home.

Le due aziende hanno firmato un accordo d’investimento e collaborazione per una soluzione completa di energia elettrica per gli inquilini dei condomini.

Fronius, da sempre, punta ad offrire tecnologie adatte ad ottimizzare la conversione e la gestione dell’energia solare, per facilitare la transizione energetica.

Letizia Magaldi è stata nominata co-presidente del gruppo di lavoro TES del Long Duration Energy Storage Council, per promuovere lo stoccaggio termico.

Questo lo scenario sulla diffusione del fotovoltaico, come è emerso durante l’evento “Il fotovoltaico dopo il Superbonus”, organizzato da Elmec Solar.

Durante l’evento tenutosi a Venezia, 68 aziende e numerose istituzioni provenienti da 20 Paesi del mondo hanno discusso il futuro delle batterie in Europa.

Chaos e IES stabiliscono una partnership per introdurre la simulazione delle prestazioni energetiche degli edifici nella progettazione architettonica.

Per combattere la povertà energetica, inaugurata la Comunità Solidale di Energia Rinnovabile di Baranzate vicino a Mliano, finanziata da Banco dell’energia,

Attraverso RetIndustria, SENEC, tramite la partnership, propone alle imprese di Confindustria impianti fotovoltaici chiavi in mano a condizioni speciali.

Dall’8 aprile lo Stato mette a disposizione contributi per coprire il 40% delle spese necessarie per instituire una comunità energetica rinnovabile.

Un importante riconoscimento per FuturaSun, grazie alla capacità dell’azienda di confermare la fiducia degli installatori locali di moduli fotovoltaici.

Astronergy fornirà moduli fotovoltaici prodotti con la tecnologia TOPCon per uno dei più grandi progetti solari al mondo, situato negli Emirati Arabi Uniti.

Il programma di sviluppo congiunto delle due aziende ha come focus la proposta nel segmento fotovoltaico, per impianti da qualche decina di kW a diversi MW.

Il manager Charles Boynton è stato nominato Chief Financial Officer di Nextracker, un incarico che assumerà nel maggio 2024, al termine del suo attuale lavoro.