Gennaio 22, 2012

Giovanni Corti

Danfoss Solar Inverters: Solutions Ready!

Per la sfida contro il cambiamento climatico Danfoss è una delle più grandi aziende della Danimarca, leader nella ricerca, sviluppo, produzione, vendita e servizio di componenti elettronici e meccanici per diversi settori industriali.

Per la sfida contro il cambiamento climatico

Danfoss è una delle più grandi aziende della Danimarca, leader nella ricerca, sviluppo, produzione, vendita e servizio di componenti elettronici e meccanici per diversi settori industriali.

Un’organizzazione strutturata

Fondata nel 1933, oggi Danfoss è un’azienda altamente qualificata, sviluppata su diverse aree commerciali:
•    Refrigeration & Air Conditioning: sviluppa e offre una gamma completa di controlli e compressori per la refrigerazione ed il condizionamento dell’aria;
•    Heating Controls: leader nell’industria del riscaldamento, offre una vasta gamma di componenti e soluzioni per la generazione, distribuzione, e uso del calore;
•    Drives – inverters VLT® e Soft starters: produce e distribuisce convertitori di frequenza VLT® per controllare velocità, coppia, accelerazione ed eseguire operazioni di sincronizzazione e posizionamento;
•    Industrial Automation: produce e commercializza componenti per la gestione della potenza elettrica;
•    Inverter Fotovoltaici: ultima nata in casa Danfoss, offre una gamma completa di moderni inverter collegati alla rete per applicazioni ad energia solare commerciali e residenziali.

Danfoss nel mondo

Con casa madre in Danimarca, Danfoss Solar Inverters è presente in tutti i principali mercati europei, con filiali in Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Benelux.
Al di fuori dell’Europa, inoltre, Danfoss Solar Inverters si avvale di una filiale in Cina e una negli USA.

Una struttura snella per la massima attenzione al cliente

Il team italiano è composto da 10 persone e offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi:

•    Gli esperti Sales Engineers dell’Ufficio Tecnico forniscono informazioni tecniche dettagliate sui prodotti e assistenza durante la fase di configurazione dell’impianto. I clienti inoltre possono avvalersi della loro grande preparazione durante i training tecnici organizzati presso la sede di Torino o quella dei clienti stessi.
•    L’ufficio commerciale di Torino e i Key Account Managers distribuiti sul territorio nazionale sono sempre a disposizione per fornire informazioni sui prodotti e proporre le migliori quotazioni in fase d’offerta; collaborano inoltre con i principali clienti in attività di Marketing & Comunicazione.
•    Il Customer Support fornisce tutta l’assistenza necessaria per la gestione degli ordini, delle consegne e della fatturazione.
•    Il Service Team infine garantisce un efficiente servizio di hotline, supportando il cliente in tutte le operazioni di servizio postvendita.

Il rapporto che Danfoss ha instaurato con i suoi clienti è basato sulla fiducia reciproca, fiducia che Danfoss si è guadagnata grazie al duro lavoro e alla reputazione che si è costruita nel tempo.

Related Posts

Autoconsumo e sostenibilità, Dario Fabris di Viessmann

Autoconsumo e sostenibilità, Dario Fabris di Viessmann

Sostenibilità e integrazione: Matteo Poffe, Fronius Italia

Sostenibilità e integrazione: Matteo Poffe, Fronius Italia

Inverter ed energy storage, intervista a Emanuele Carino di Kostal

Inverter ed energy storage, intervista a Emanuele Carino di Kostal

Intersolar 2022, intervista a Valerio Natalizia di SMA

Intersolar 2022, intervista a Valerio Natalizia di SMA