Settembre 25, 2012

Giovanni Corti

Trina Solar pubblica il rapporto “Corporate Social Responsibility 2011”

Trina Solar Limited ha pubblicato il rapoorto “Corporate Social Responsibility (CSR) 2011”.Il rapporto illustra i risultati ottenuti da Trina Solar in tema di responsabilità sociale nell’anno solare 2011 e raccoglie i resonti dell’azienda su economia, ambiente, persone e community. Il rapporto spiega la visione e l’approccio di Trina Solar in termini di responsabilità sociale aziendale e ne evidenzia la condotta in termini di attività e di iniziative, oltre a mostrare i più importanti indicatori di prestazione CSR del 2011.

Trina Solar Limited ha pubblicato il rapoorto “Corporate Social Responsibility (CSR) 2011”.
Il rapporto illustra i risultati ottenuti da Trina Solar in tema di responsabilità sociale nell’anno solare 2011 e raccoglie i resonti dell’azienda su economia, ambiente, persone e community. Il rapporto spiega la visione e l’approccio di Trina Solar in termini di responsabilità sociale aziendale e ne evidenzia la condotta in termini di attività e di iniziative, oltre a mostrare i più importanti indicatori di prestazione CSR del 2011.
Al fine di aiutare i propri stakeholder a comprendere e valutare le decisioni di Trina Solar in materia di sostenibilità, rischi e opportunità, il rapporto fornisce informazioni ad hoc per investitori, clienti, fornitori, analisti del settore “responsabilità sociale”, ONG, media e governi in quei mercati in crescita dove Trina Solar opera. Attraverso il Rapporto CSR 2011, Trina Solar continua nella sua condotta di trasparenza nel fornire quelle informazioni di cui sono alla ricerca i propri stakeholder, con cui l’azienda condivide il proprio impegno per “dare vita insieme a un domani migliore”.
“Siamo molto soddisfatti dei nostri sforzi in materia di responsabilità sociale, dal momento che questa è una componente importante del nostro successo nello sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Jifan Gao, Presidente e CEO di Trina Solar. “Garantiamo il nostro impegno nel continuare a guidare l’industria solare verso un sano sviluppo dell’energia sostenibile”.
Zhenxiang Zhao, Director of Environmental Health and Safety di Trina Solar ha commentato: “Il nostro impegno ha permesso a Trina Solar di posizionarsi al primo posto tra i produttori mondiali fotovoltaici nella Solar Company Scorecard del 2012, un sistema di riconoscimento istituito dalla Silicon Valley Toxics Coalition (“SVTC”)”. E ha aggiunto: “Questa classifica si basa su parametri quali, tra gli altri, riciclaggio dei prodotti, riduzione di materiali tossici durante il processo produttivo, creazione di posti di lavoro green”.
Trina Solar continua a innovare per migliorare il proprio vantaggio competitivo e offrire benefici ambientali a tutti, e in special modo ai propri stakeholder. Dalla sua fondazione, 15 anni fa, Trina Solar è diventata leader del settore grazie a innovazione, trasparenza societaria e una vasta gamma di collaborazioni globali.
Scarica la versione integrale Corporate Social Responsibility Report 2011

Related Posts

SolarEdge Home a MCE 2022

SolarEdge Home a MCE 2022

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

Perché la sostenibilità guadagna sempre più terreno

Perché la sostenibilità guadagna sempre più terreno

Riciclo batterie al piombo, il nuovo impianto Sunlight Group

Riciclo batterie al piombo, il nuovo impianto Sunlight Group