Settembre 25, 2012

Giovanni Corti

Conergy rinnova la gamma PowerPlus

Più qualità, leggerezza e soprattutto più efficienza per i moduli fotovoltaici dell’azienda tedesca Conergy rinnova la sua gamma più importante di moduli fotovoltaici, Conergy PowerPlus.

Più qualità, leggerezza e soprattutto più efficienza per i moduli fotovoltaici dell’azienda tedesca

Conergy rinnova la sua gamma più importante di moduli fotovoltaici, Conergy PowerPlus.
La cornice viene leggermente modificata, il lato posteriore del modulo diventa più piccolo per favorire la riduzione del peso – circa un chilo in meno per modulo – e per aumentare la flessibilità di montaggio e fissaggio sul sito di installazione o sul tetto. Anche con la nuova cornice i PowerPlus mantengono la loro robustezza, possono infatti resistere fino a 6000 Pascal di pressione, caratteristica che li rende adatti a ogni tipo di installazione.
È stata inoltre sostituita la junction box, prodotta dalla casa svizzera Huber+Suhner. Alla HA3 è subentrata la RH3, più compatta ed efficiente, adatta alle condizioni climatiche più rigide, interamente sigillata per evitare infiltrazioni di acqua o di polvere nella parte centrale del modulo fotovoltaico e provvista inoltre di un sistema di ventilazione sul lato posteriore per ottenere prestazioni eccellenti.
Tale rinnovamento avviene in due step, il primo coinvolge la cornice, la cui produzione è partita alla fine di luglio, il secondo e più “visibile” cambio della junction box vedrà partire la produzione a metà settembre.
I miglioramenti apportati ai moduli sono solo delle piccole migliorie che fanno parte del naturale processo tecnico nella produzione dei moduli. Questo adeguamento non va assolutamente ad intaccare la qualità e l’efficienza dei moduli PowerPlus che sono e rimangono il prodotto principale del portafoglio Conergy.

Più qualità, leggerezza e soprattutto più efficienza per

i moduli fotovoltaici dell’azienda tedesca

Tag

Related Posts

Chint: cosa bisogna sapere sul combiner box fotovoltaico

Chint: cosa bisogna sapere sul combiner box fotovoltaico

Canadian Solar annuncia un impianto da 5 GW in Thailandia

Canadian Solar annuncia un impianto da 5 GW in Thailandia

Da Astroenergy moduli fotovoltaici con celle più grandi

Da Astroenergy moduli fotovoltaici con celle più grandi

Fronius Symo Advanced, sicurezza per gli impianti fotovoltaici

Fronius Symo Advanced, sicurezza per gli impianti fotovoltaici