Settembre 27, 2012

Giovanni Corti

Conergy per le coperture residenziali

Moduli Conergy PowerPlus e struttura innovativa Conergy Complete 200 scelti per la realizzazione di un impianto residenziale su tetto in provincia di LatinaTMT Ingenio, installatore accreditato Conergy, ha realizzato a Pontinia (LT) un impianto fotovoltaico totalmente integrato su tetto residenziale che coprirà al 100% il consumo energetico annuale della famiglia.

Moduli Conergy PowerPlus e struttura innovativa Conergy Complete 200 scelti per la realizzazione di un impianto residenziale su tetto in provincia di Latina
TMT Ingenio, installatore accreditato Conergy, ha realizzato a Pontinia (LT) un impianto fotovoltaico totalmente integrato su tetto residenziale che coprirà al 100% il consumo energetico annuale della famiglia.
Un interessante esempio di scambio sul posto grazie a un impianto che con una superficie di 71 metri quadrati, produrrà 13.549 kWh all’anno, quasi il quadruplo dell’energia mediamente utilizzata da una famiglia di quattro persone – 3.500 kWh/anno circa – con una mancata emissione di 5,7 tonnellate annue di CO2.
Per la realizzazione dell’impianto sono stati utilizzati i moduli Conergy PowerPlus che assicurano alte prestazioni e un’elevata produzione energetica e garantiscono infatti una potenza nominale maggiore – fino a +3%- grazie alla tolleranza di potenza positiva. In questo modo l’impianto è in grado di produrre una quantità maggiore di energia nel corso della sua vita utile. Inoltre, i moduli PowerPlus sono caratterizzati da elevata robustezza e resistenza anche in caso di forti venti, abbondanti nevicate o grandinate, grazie alla capacità di carico che li rende adatti a tutte le condizioni atmosferiche, alla salsedine e all’ammoniaca.
TMT Ingenio si è fatta carico delle fasi di progettazione, installazione e messa in opera dell’impianto che è in funzione dal 9 agosto, dopo meno di dieci giorni di lavori. Sono stati utilizzati 54 moduli Conergy PowerPlus 185 PCL, installati dall’IFAC (Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy) grazie alla soluzione Complete 200, l’innovativo sistema di montaggio Conergy ideato per ottenere l’integrazione completa dell’impianto con la copertura, la soluzione ideale per le installazioni su coperture dove l’aspetto estetico è fondamentale. Il Complete 200 gode inoltre dei requisiti necessari per ottenere la più alta tariffa incentivante prevista per i sistemi dotati di caratteristiche estremamente innovative che il GSE riconosce all’interno del V Conto Energia. La scelta di un sistema Conergy Complete porterà non solo a un alto rendimento dall’impianto, ma anche all’ottenimento di maggiori incentivi.

Related Posts

Fotovoltaico in grid parity, l’impianto EOS IM e Capital Dynamics

Fotovoltaico in grid parity, l’impianto EOS IM e Capital Dynamics

Suncity, fotovoltaico al centro di un intenso calendario di appuntamenti

Suncity, fotovoltaico al centro di un intenso calendario di appuntamenti

Fotovoltaico, VP Solar Academy prende il via il 27 settembre

Fotovoltaico, VP Solar Academy prende il via il 27 settembre

AlpinSolar, 2,2 MW per l’impianto fotovoltaico alpino da record

AlpinSolar, 2,2 MW per l’impianto fotovoltaico alpino da record