Novembre 28, 2012

Cristiano Sala

Nestlé, nuovo impianto FV per lo stabilimento di Benevento

Lo stabilimento della Nestlé di Benevento può, da oggi, fare affidamento sul nuovo impianto fotovoltaico, recentemente realizzato dalla società Solar Green Energy.progetto societario “Sole Amico”, tramite il quale sono già stati sviluppati e sono in esercizio gli impianti relativi agli impianti Nestlé di San Sisto (PG) e Ferentino (FR).  

Lo stabilimento della Nestlé di Benevento può, da oggi, fare affidamento sul nuovo impianto fotovoltaico, recentemente realizzato dalla società Solar Green Energy.
progetto societario “Sole Amico”, tramite il quale sono già stati sviluppati e sono in esercizio gli impianti relativi agli impianti Nestlé di San Sisto (PG) e Ferentino (FR).

 

L’attuale impianto è stato costruito utilizzando circa 3.000 moduli fotovoltaici, utilizzati come copertura del parcheggio della auto dei dipendenti, per un’area attiva di 5.200 mq. La potenza di picco dell’impianto è di 730 kWp, circa il 10% del fabbisogno energetico dell’impianto di Benevento, dove vengono confezionati i prodotti surgelati con il marchio “La Valle degli Orti”.

 

Jordi Llach Fernandez, business executive manager di Buitoni e La Valle degli Orti si dice soddisfatto: “Siamo orgogliosi del nuovo impianto fotovoltaico della fabbrica di Benevento da cui provengono i nostri prodotti surgelati. La Valle degli Orti è infatti un marchio che si distingue per la sostenibilità della sua filiera. Pochi sanno che il brand richiama proprio la Valle del Fucino, territorio italiano da dove principalmente arrivano i vegetali utilizzati nei nostri prodotti. Qui, grazie al lavoro del consorzio di produttori agricoli Agrifood-Covalpa, questi vengono per la maggior parte coltivati con sistemi di irrigazione che puntano, laddove possibile, al risparmio idrico e con metodi che rispettano la naturale fertilità dei terreni. L’impianto fotovoltaico rappresenta quindi un ulteriore passo che rende i prodotti a marchio La Valle degli Orti ancora più attenti al rispetto dell’ambiente”.

Tag

Related Posts

Il nuovo relè di Omron per ESS e ricarica bidirezionale

Il nuovo relè di Omron per ESS e ricarica bidirezionale

Tre tipi di installazione per il fotovoltaico di BayWa r.e.

Tre tipi di installazione per il fotovoltaico di BayWa r.e.

BNZ inaugura due impianti fotovoltaici in Andalusia

BNZ inaugura due impianti fotovoltaici in Andalusia

Energia rinnovabile: SMA a Intersolar Europe 2024

Energia rinnovabile: SMA a Intersolar Europe 2024