Settembre 20, 2011

Cristiano Sala

Self-Energy, pensilina FV all’italiana

Il trend delle pensiline di ricarica per autoveicoli elettrici è in costante crescita. Self-Energy, della Giulio Barbieri S.p.a., è tra gli esempi più recenti e propone una soluzione facile da assemblare e ideale per chi noleggia auto, per produttori e rivenditori oltre che per le pubbliche amministrazioni e chi gestisce parchi auto in genere.

Il trend delle pensiline di ricarica per autoveicoli elettrici è in costante crescita. Self-Energy, della Giulio Barbieri S.p.a., è tra gli esempi più recenti e propone una soluzione facile da assemblare e ideale per chi noleggia auto, per produttori e rivenditori oltre che per le pubbliche amministrazioni e chi gestisce parchi auto in genere.

L’installazione non richiedere opere murarie, la struttura di alluminio è garantita per 20 anni e consente l’installazione di teli personalizzabili con grafica pubblicitaria o schermi multimediali. L’impianto può funzionare in autonomia o può essere collegato alla rete elettrica, per fornire energia 24 ore su 24.

Self-Energy incorpora 6 pannelli fotovoltaici monocristallini conformi alle normative Tuv e CE. Oltre ai tre regolatori di carica è integrato un Inverter sinusoidale 2.400 W (CA) con commutatore automatico di connessione alla rete elettrica e ricarica delle batterie solari (piombo gel da 600 Ah, 24 V).

Self-Energy, pensilina FV all’italiana

Sui montati della struttura sono installate due centraline di ricarica per una potenza di 230 V e 16 A. Alternativamente possono essere installate centraline da pavimento. Self-Energy può inoltre essere munita di una piccolo turbine eolica capace di ricaricare le batterie in continua.

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