Maggio 30, 2012

Cinzia Jannelli

Emanuele Arpini nuovo Marketing Manager di SMA Italia

Nuova nomina in SMA Italia, filiale di SMA Solar Technology, azienda specializzata nel campo degli inverter fotovoltaici, Emanuele Arpini è il nuovo Marketing Manager. Il compito di Emanuele Arpini sarà di consolidare e rafforzare il posizionamento di SMA sul territorio italiano, implementando strategie di Marketing e di Comunicazione in grado di valorizzare i prodotti e i servizi SMA. Emanuele Arpini riporterà direttamente a Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SMA Italia.

Nuova nomina in SMA Italia, filiale di SMA Solar Technology, azienda specializzata nel campo degli inverter fotovoltaici, Emanuele Arpini è il nuovo Marketing Manager. Il compito di Emanuele Arpini sarà di consolidare e rafforzare il posizionamento di SMA sul territorio italiano, implementando strategie di Marketing e di Comunicazione in grado di valorizzare i prodotti e i servizi SMA. Emanuele Arpini riporterà direttamente a Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SMA Italia.

Classe 1974 e laurea in Economia e Commercio presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, Emanuele Arpini arriva in SMA Italia dopo una lunga esperienza nel marketing, svolta prevalentemente nel settore dell'ICT presso Microsoft Italia. In azienda, nel corso degli anni, Arpini ha ricoperto diversi ruoli legati al marketing, occupandosi del lancio di nuovi prodotti e programmi, della conduzione di campagne di marketing strategico e dello sviluppo di piani di comunicazione e branding, con un focus specifico sul marketing online. A ciò si aggiungono significative competenze maturate nella gestione dei programmi di partnership, sia per il mercato B2B che B2C. Dopo questa esperienza, Arpini ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l'Italia presso PopFax SRL, una società francese operante nel settore delle telecomunicazioni.
"Le competenze che ho acquisito nel mondo dell' ICT incontrano la tendenza a innovare tipica di un mercato in evoluzione come quello del fotovoltaico" ha commentato Emanuele Arpini. "In particolare, SMA si contraddistingue per un'ampia offerta di prodotti tecnologicamente all'avanguardia e servizi di alta qualità, che, uniti a un'esperienza di oltre trent'anni, rendono l'azienda il partner di riferimento per l'installazione di impianti fotovoltaici, sia di piccole che di grandi dimensioni. Rendere consapevole il mercato italiano di questo valore unico è una delle mie priorità in questa nuova avventura".
"La formazione e il percorso professionale di Emanuele Arpini sono una testimonianza concreta dell'impegno di SMA Italia nella valorizzazione delle competenze trasversali, fondamentali per interpretare un mercato in continua evoluzione" ha commentato Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SMA Italia. "Sono sicuro che nel ruolo di Marketing Manager Emanuele Arpini contribuirà a rafforzare la leadership di SMA nel settore e darà il proprio contributo alla pianificazione e alla gestione di strategie di marketing B2B."

Related Posts

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo

Per Italia Solare l’emissione fatture extraprofitti non va

Per Italia Solare l’emissione fatture extraprofitti non va

Transizione energetica e fotovoltaico: intervista a Christian Carraro di SolarEdge

Transizione energetica e fotovoltaico: intervista a Christian Carraro di SolarEdge

Sunlight Group, presentati i risultati finanziari H1 2022

Sunlight Group, presentati i risultati finanziari H1 2022