Gennaio 20, 2013

Sofia Prada

Centrosolar promuove Power Value Network

Il 16 gennaio scorso si è svolta a Milano la conferenza “Il futuro del fotovoltaico in Italia”. Il convegno ha rappresentato l’occasione per Centrosolar per illustrare le proprie strategie per il 2013, con particolare attenzione al rinnovamento.

Il 16 gennaio scorso si è svolta a Milano la conferenza “Il futuro del fotovoltaico in Italia“.

Il convegno ha rappresentato l’occasione per Centrosolar per illustrare le proprie strategie per il 2013, con particolare attenzione al rinnovamento.

Angelo Bussi, amministratore delegato dell’azienda, ha spiegato al pubblico presente come sia estremamente necessario proporre il fotovoltaico sotto una nuova veste, applicando l’autoconsumo come se fosse un nuovo modello di business progettato e rivolto al consumer.
Per Bussi “fondamentale sarà quindi la creazione di un sistema basato su una soluzione integrata in grado di coniugare efficienza e implementazione per poter così supportare e tutelare l’utente finale”.
Ma forniamo qualche esempio per far comprendere meglio ai lettori questo concetto: un sistema integrato il cui valore indicativo è di 7/8 mila Euro, installato sul tetto residenziale di una casa di 20 anni con classe energetica bassa, permette di modificare la classe da FG a CB.
Un impianto fotovoltaico di 3KW, con un investimento pari a 7 mila Euro permette invece di ottenere energia da fonte solare per usi domestici differenti. Esso sarà valido ed efficiente per i 20 anni successivi e certamente meno costoso di una citycar.
È proprio in questo contesto che Centrosolar ha deciso di proporsi come Solution Provider: il punto di partenza, ma anche di forza sarà nientemeno che la sostenibilità.

 

Centrosolar promuove Power Value NetworkNel corso di questo 2013, rivestirà però particolare importanza soprattutto Power Value Network (PVN), il programma di sostenibilità proposto da Centrosolar e rivolto agli installatori.
Sam Ballard, head of marketing dell’azienda, ha dichiarato che PVN nasce con l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente l’utenza (sia consumer, sia business) sull‘importanza dell’integrazione di un impianto fotovoltaico.

Gli installatori potranno scegliere tra programmi PVN diversi, ossia gold e silver: ciascuna tipologia di programma di adesione prevede svariate caratteristiche, aventi vantaggi economici e commerciali diversi.

Tag

Related Posts

GreenGo acquista un progetto BESS da 120 MW in Calabria

GreenGo acquista un progetto BESS da 120 MW in Calabria

Transizione energetica, intervista Giovanni Longari di XIBER

Transizione energetica, intervista Giovanni Longari di XIBER

Recurrent Energy ha il finanziamento per 119 MW in Messico

Recurrent Energy ha il finanziamento per 119 MW in Messico

UK accelera il percorso verso il 100% di energia rinnovabile

UK accelera il percorso verso il 100% di energia rinnovabile