Febbraio 28, 2011

Cristiano Sala

Trend positivo per Enfinity

Il gruppo Enfinity chiude il consuntivo 2010 in modo positivo e prepara le strategie e i progetti per il nuovo anno seguendo l’andamento positivo del mercato dell’energia solare fotovoltaica. Fondata in Belgio e con clienti in tutta Europa, Enfinity ha un fatturato di 252 milioni di Euro e oltre 275 dipendenti. Il colosso ha sviluppato e realizzato gli impianti commissionati nel 2010 secondo ritmi serrati, per garantire ai propri clienti l’accesso alle tariffe del Conto Energia 2010, nettamente più vantaggiose rispetto agli incentivi varati per quest’anno. L’Italia costituisce un mercato di riferimento per la società belga, che ha installato nel nostro paese impianti per 15 MWp.

Il gruppo Enfinity chiude il consuntivo 2010 in modo positivo e prepara le strategie e i progetti per il nuovo anno seguendo l’andamento positivo del mercato dell’energia solare fotovoltaica.

Fondata in Belgio e con clienti in tutta Europa, Enfinity ha un fatturato di 252 milioni di Euro e oltre 275 dipendenti. Il colosso ha sviluppato e realizzato gli impianti commissionati nel 2010 secondo ritmi serrati, per garantire ai propri clienti l’accesso alle tariffe del Conto Energia 2010, nettamente più vantaggiose rispetto agli incentivi varati per quest’anno. L’Italia costituisce un mercato di riferimento per la società belga, che ha installato nel nostro paese impianti per 15 MWp.

I traguardi raggiunti sono diversi, ricordiamo l’impianto del Gruppo Brambati SpA a Codevilla (Pavia), un’installazione su tetto da 200 kWp. Il sistema integrato consente di generare 220 MWh all’anno di energia pulita.

A Buccinasco, per la società Cardif Srl, è stata portata a termine l’installazione di un impianto FV da circa 500 kWp. Enfinity Italia in, qualità di EPC Contractor, avvalendosi della collaborazione di aziende specializzate, si è occupata anche della rimozione amianto e del rifacimento del tetto.

A San Vito dei Normanni (BR) è stato sviluppato un impianto da 1 MW a terra entro tempi ridottissimi, solo 40 giorni. L’installazione, realizzata per conto di Energia Solare San Vito, società di scopo controllata da RSI Group sarà in grado di generare 1,33 GWh l’anno.

La flessibilità e professionalità Enfinity è confermata dalle numerose commesse per l’anno 2001, tra le quali la realizzazione di impianti chiavi in mano per il mercato Business, pari a circa 9 MWp sia su coperture che a terra. Tra questi, da segnalare 4 MWp in fase di realizzazione in Abruzzo per Sistema Solare S.p.A, società di investimenti che ha scelto Enfinity per l’affidabilità e competenza dimostrata.

Related Posts

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

SolarEdge Home a MCE 2022

SolarEdge Home a MCE 2022

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

Osservatorio FER: fotovoltaico in crescita, cala l’eolico

Osservatorio FER: fotovoltaico in crescita, cala l’eolico