Gennaio 19, 2013

Sofia Prada

Yingli e ZeroEmission Academy lanciano corsi di qualificazione professionale

Yingli Green Energy Italia ha avviato un nuovo ciclo di corsi di formazione teorico-pratica rivolto a installatori di impianti fotovoltaici organizzato da “Fv Fotovoltaici-L’Installatore FV”, rivista del settore e promotrice della ZeroEmission Academy, scuola di formazione professionale di Artenergy Publishing.

Yingli Green Energy Italia ha avviato un nuovo ciclo di corsi di formazione teorico-pratica rivolto a installatori di impianti fotovoltaici organizzato da “Fv Fotovoltaici-L’Installatore FV“, rivista del settore e promotrice della ZeroEmission Academy, scuola di formazione professionale di Artenergy Publishing.

La prima sessione si svolgerà dal 27 febbraio al 2 marzo prossimi presso la sede di Cormano, alle porte di Milano.
Il calendario prevede altri 9 appuntamenti mensili per una durata di 32 ore, che si alterneranno tra Roma e Milano.

Le lezioni, tenute da docenti qualificati dell’accademia, saranno dedicate ad argomenti quali progetto elettrico, elementi per il montaggio e norme di sicurezza.

Alla parte teorica seguirà una pratica che consentirà di verificare le nozioni acquisite. Al termine del corso è previsto un esame volto al conseguimento della certificazione imposta per legge agli installatori secondo il decreto legislativo 28/2011.
Tutti gli installatori certificati YINGLI4YOU – il programma di fidelizzazione che Yingli ha lanciato in Italia lo scorso anno e che ha già certificato circa 200 installatori fotovoltaici – avranno la possibilità di accedere ai corsi a un prezzo competitivo e agevolato.
Fabio Patti, Amministratore Delegato di Yingli Green Energy Italia, ha così dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere tra le prime società italiane ad aver avviato insieme alla ZeroEmission Academy i corsi qualificanti per installatori. Yingli conferma con ciò la sua cura e attenzione verso gli operatori a valle della filiera del fotovoltaico che, in accordo al programma di fidelizzazione YINGLI4YOU potranno usufruire di vantaggi dedicati per proseguire il percorso formativo e ottenere la certificazione obbligatoria prevista dalla normativa vigente”.

Related Posts

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

SolarEdge Home a MCE 2022

SolarEdge Home a MCE 2022

Osservatorio FER: fotovoltaico in crescita, cala l’eolico

Osservatorio FER: fotovoltaico in crescita, cala l’eolico

Perché la sostenibilità guadagna sempre più terreno

Perché la sostenibilità guadagna sempre più terreno