Settembre 30, 2011

Cristiano Sala

Suntech Power, “Campione di Sostenibilità”

Suntech Power è stata riconosciuta dal World Economic Forum come la prima, tra le società del settore dell’energia solare, che sostengono e sviluppano iniziative sociali e ambientali. L’analisi è stata inserita nella recente pubblicazione “Ridefinire la crescita futura: i nuovi campioni di sostenibilità”.

Suntech Power è stata riconosciuta dal World Economic Forum come la prima, tra le società del settore dell’energia solare, che sostengono e sviluppano iniziative sociali e ambientali. L’analisi è stata inserita nella recente pubblicazione “Ridefinire la crescita futura: i nuovi campioni di sostenibilità“.

I criteri di questo rapporto, redatto da The Boston Consulting Group (BCG), prendono in considerazione le caratteristiche di sostenibilità, innovazione, crescita, area geografica e dimensioni dell’impresa. Su queste basi il World Economic Forum e BCG hanno analizzato oltre 1.000 imprese in tutto il mondo identificando 16 società in rapida crescita che hanno dimostrato la capacità di affrontare le sfide economiche legate ai temi del rendimento, dell’innovazione, della sostenibilità e della crescita.

Suntech Power, “Campione di Sostenibilità”

MASDAR CITY – ABU DHABI, EA – 10 MWP

Nel “Rapporto sulla Sostenibilità 2010”, Suntech Power illustra le iniziative sostenibili, sottolineando che le attività interne in merito di Ricerca e Sviluppo sono orientate a ridurre i costi di produzione dell’energia solare e a incrementare i rendimenti delle celle e dei moduli fotovoltaici. La società collabora inoltre con i diversi partner industriali nel mondo, monitorando l’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita dei materiali e dei processi produttivi utilizzati.

Zhengrong Shi, fondatore e CEO di Suntech dichiara: “Siamo onorati che Suntech sia stata riconosciuta come Nuovo Campione di Sostenibilità dal World Economic Forum,”. “Questo riconoscimento, nell’anno del nostro 10° anniversario, conferma l’impegno di Suntech ad operare come impresa responsabile e sostenibile nella fornitura di soluzioni energetiche per il domani. Nei prossimi dieci anni, Suntech continuerà ad investire per contribuire ad accelerare il processo di transizione che porterà il mondo ad uno stile di vita più sostenibile e responsabile.”

Suntech Power, “Campione di Sostenibilità”

ARTA SOLAR FARM – EPIRUS, GREECE (388.8KWP)

Jerry Yu, Direttore del Center for Global Growth Companies del World Economic Forum afferma: “Suntech emerge come Nuovo Campione di Sostenibilità e come società totalmente orientata all’eccellenza d’impresa e al progresso sociale”. “Insieme al World Economic Forum confidiamo che Suntech continuerà ad ispirare e indirizzare la prossima generazione di imprese di tutto il mondo ad essere più sostenibili, innovative e responsabili nei confronti dell’ambiente.”

Related Posts

Utility Day: la commodity non è l’energia ma il processo

Utility Day: la commodity non è l’energia ma il processo

EPC contractor, Solarpack assorbe le attività in Spagna e Italia di Solaer

EPC contractor, Solarpack assorbe le attività in Spagna e Italia di Solaer

Moduli fotovoltaici back contact, FuturaSun partner IBC4EU

Moduli fotovoltaici back contact, FuturaSun partner IBC4EU

SENEC: come risparmiare fino al 50% sui costi in bolletta

SENEC: come risparmiare fino al 50% sui costi in bolletta